-
AutorePosts
-
Ottobre 29, 2014 alle 2:56 pm #72800
GuestMembroGentile Dottore,
ho letto l’articolo e credo di suffrire di dermatite atopica (allego foto delle palpebre). Tutto è iniziato a maggio senza nessuna ragione scatenante. L’occhio destro ha cominciato a gonfiarsi e squamarsi. Poi, dopo una cura di cortisone prescritta dal dermatologo e un periodo al mare ha iniziato anche il sinistro (a fine agosto). Inoltre da dicembre soffro di prurito intimo che mi è stato curato per candida (antimicotico per bocca) e per infezione da ureaplasma (positiva dopo tampone) con antibiotico per bocca. A settembre il dermatologo ha constatato anche dermatite vulvare e perianale e ha prescritto cortisone. Il risultato dopo la fine della cura è evidente. Stessa cosa anche a livello intimo. Cosa mi consiglia? Soprattutto per l’igiene intima?
Ottobre 29, 2014 alle 5:16 pm #72801
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Lory, concordo che si trtti di Dermatite Atopica in entrambe le sedi ed è verosimile che candida o ureoplasma non siano in causa. Con il cortiosne poi la frittata è fatta. Per la Dermatite delle Palpebre segui le indicazione DermaClub mentre per la zona vulvare cerca di limitare i lavaggi, utilizzare Base Lavante Eudermica come detergente, asciugare bene e poi passare un veolo di Unguento ai PEG sia in sede vulvare sia perianale. Questo unguento asciuga bene la parte e promuove la rioarazione dei tessuti.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.