Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ivana
    Membro

Salve. Ho queste unghie da tempo,circa 25 anni e sono comparse prima di avere il diabete alimentare.

Ho portato scarpe con il tacco negli anni.  Nelle foto ho messo una crema lenitiva.

Sono dovute sempre da psoriasi o ci sono anche altre cause? 

GetImage.jpeg-1.jpg

GetImage.jpeg.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sempre Psoriasi, applica la sera MOST Crema 2 S e la prossima estate tanto sole. 

Ivana
    Membro

20230111_235643.thumb.jpg.b871b232f79a6080f1aff5b09493c795.jpgMa quella linea bianca che attraversa l unghia non può essere micosi? Così mi aveva detto il dermatologo che mi aveva visitato, diceva che poteva essere dovuto al fatto che io porto sempre le calze sintetiche tutti i giorni da ottobre e maggio e quindi il piede non mi respira.

20230111_235643.jpg

20230111_235650.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Psoriasi non micosi

Ivana
    Membro

La psoriasi mi rende un soggetto predisposto a sviluppare malattie autoimmuni come il lupus, chron, sclerodermia ecc?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

NO

Ivana
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

NO

Io non capisco perché i reumatologi o immunologi dicono che la psoriasi mi rende predisposta a sviluppare  altre malattie autoimmuni sistemiche.

Poi io ho già la fobia delle patologie autoimmuni e mi cresce un’ansia immensa. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche ‘io non lo capisco anche perchè non è vero.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.