Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Placeholder Forum Dermatite atopica Dermatite palpebre e zona T

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
34 risposte
  • Autore
    Richard7
    Partecipante

Buonasera, 

le scrivo perché da circa una settimana presento una forma di dermatite (secchezza in particolare e rossore) a parte delle palpebre e a tutta la zona T, cioè lati del naso sotto gli occhi e zona sopra le sopracciglia. Non ho prurito. 

Ho applicato Crema 2s ma senza miglioramenti. So che non sarebbe da bagnare o lavare ma per questioni lavorative ho necessità di fare doccia ogni giorno.

Posso applicare altre creme Most? E’ fondamentale comunque non bagnare?

La ringrazio per il supporto e per i consigli che mi potrà dare.

dermatite.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S non è indicata puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio. Non bagnare la parte con dermatite è molto importante.

Richard7
    Partecipante

Gentile dottore, la situazione è decisamente migliorata. Ho utilizzato crema lenitiva ai lati del naso e non ho bagnato così come non ho bagnato le palpebre. Le palpebre sono molto secche e desquamano. Sono sulla strada giusta? Come procedo adesso?

Grazie davvero

Il consiglio di non bagnare è fondamentale.

IMG_20230122_112838211~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua a non baganre  e la desquanzione è positiva.

Richard7
    Partecipante

Gentile dottore, ho letto in alcuni altri post che può essere utile utilizzare Peg unguento in caso di desquamazione anche sulle palpebre.

È sbagliato o posso procedere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel tuo caso meglio la Lenitiva 

Richard7
    Partecipante

Gentile dottore, un’ultima domanda sull’utilizzo dei prodotti Most.

Dopo la doccia tendo ad avere la pelle del viso molto secca, con desquamazione. In questo caso si usa crema emolliente? Quante volte al giorno? Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare una punta di Crema Emolliente nel dopodoccia 

Richard7
    Partecipante

Dottore una domanda per capire come utilizzare al meglio i prodotti:

Perché consiglia per le palpebre solo di non bagnare e allo stesso tempo consiglia di non applicare creme come ad esempio la 2s? Le palpebre superiori sono diverse dalla pelle del resto del viso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, la cute è diversa

Richard7
    Partecipante

Dottore, volevo se possibile aggiornarla sulla evoluzione del mio problema: continuo a non bagnare le palpebre che tendono sempre a desquamarsi; sembra comunque che si stia formando la pelle nuova anche se con discromie.

Il problema maggiore è la parte sotto gli occhi: appare raggrinzita, tendente al violaceo/marrone. Sto usando most lenitiva ma non da grossi miglioramenti. Se tiro la pelle sotto vedo uno sfondo viola con tutte le venuzze. Può essere un problema vascolare della zona o un problema metabolico?

Cosa mi consiglia? Grazie.

IMG_20230130_084014756~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun problema con il prossimo sole di primavera guarisce.

Richard7
    Partecipante

Professore le devo chiedere ancora aiuto. Da ieri ho avuto un peggioramento nuovamente alle palpebre, è bastata una sola doccia. Palpebre secchissime, rosse, ispessite.

Ho messo Peg unguento ma sono veramente disperato. Ho degli impegni di lavoro e devo essere un minimo presentabile. 

Cosa posso fare? In serata ho messo crema lenitiva ma incredibilmente mi arrossa ancora di più.

Non so più cosa fare.

Grazie 

IMG_20230205_173056485~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ho già detto che sulle palpebre non si deve mettere alcun prodotto e sopratutto non mettre l’acqua 

Richard7
    Partecipante

Professore ha perfettamente ragione. Pensavo di essere guarito, dalla penultima foto stavo proprio bene. A questo punto indicativamente quanto tempo deve passare per bagnare la parte? Ero sulla strada giusta. 

Ieri mattina ho poi lavato tutti i residui di crema messi a caso ieri facendo reset. Alcuni punti si stanno già seccando. Speriamo bene.

La aggiornerò.

Grazie 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.