Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno.

Ho un eritema facciale persistente provocato da rosacea.Non funziona nulla, ho provato anche digiuno cosmetico. Vorrei un parere su questo trattamento: Kleresca. Di seguito un estratto. Potrebbe essere utile per sfiammare? Che differenza ha con la terapia fotodinamica? Grazie 

” utilizzando un gel fotoconvertitore e un dispositivo luminoso ad alta intensità, è in grado di agire come trattamento antietà rigenerante ed è utile per sfiammare le lesioni acneiche stimolando i processi di guarigione, senza l’uso di farmaci.I trattamenti con Kleresca riducono l’infiammazione, aumentano la produzione di collagene e normalizzano l’attività cellulare garantendo un’elevata sicurezza ed efficacia. In termini scientifici, il processo è noto come fotobiomodulazione.”

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la fotobiomodulazione è stata usata a lungo in dermatologia ma non a prodotto alcun risultato utile.

Come si può risolvere l’eritemaa da rosacea?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applicando una crema astringente la sera ( MOST Crema Lenitiva) e soprattutto non applicando nulla, nenche trucco,  di giorno per lasciare riposare la cute 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.