Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve, mi è capitato sotto natale di andare in una piscina a fare bike, non ho bagnato il viso, e poi mi son data una crema all’acido ialunorico, fuori faceva molto freddo. io vado da sempre tre volte alla settimana in piscina, senza baganrmi il viso, quella volta avevo cambiato piscina: la pelle si è ustionata, si son formate due borse rugose sopra gli zigomi, palpebre gonfie ovunque, macchie molto rosse. MI HAN DETTO ERA UN’USTIONE, DOPO UN MESE E MEZZO USANDO SOLO CREME IDRATANTI, PRIVE DI ZINCO A CUI SONO ALLERGICA è passato. ora in piscina mi son bagnata gli occhi: stessa storia. Che devo fare? ho anche mangiato molti salumi i giorni prima e son stata da un cinese anche. Le creme sono le stesse, no ialuronico. Sono deforme, che devo fare son già giorni che son così, Grazie x risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Laura, in piscina anche non bagnado il volto si deposita umidità carica di cloro che ha azione irritante. Tuttavia penso che nel tuo caso la colpa non sia della piscina e tantomeno di quello che hai mangiato ma dell’eccesso di cosmesi. Se metti creme idratanti, all’acido ialuronico o altre e poi le togli con struccante tutte le sere la pelle del volto va inevitabilmete in sofferenza e compaiono le dermatiti. A questo punto freddo, umido e cloro innescano arrossamanti e gonfiori. Quindi sospendi la cosmesi del volto fino a che la pelle torna sana e bella. E quando ricominci cerca di limitare i prodotti che applichi perchè hai pelle sensibile. 

Ti segnalo che non c’è l’allergia allo Zinco. 

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.