-
AutorePosts
-
Gennaio 24, 2023 alle 6:11 pm #10663
Marco7Membro
Da ottobre mi appaiano macchie rialzate sul collo, pruriginose, fastidiose, il tutto sparisce nell’ arco di una settimana senza l’uso di prodotti e o farmaci. Dopo un mese circa si ripresentano sempre nel collo ma punti diversi. Solitamente si presentano con pizzicori, dopo spunta la macchia rialzandosi e portando prurito. Sono disperato il prurito è fortissimo. Sono stato da un dermatologo mi ha detto pitriasi rosea di Gilbert, ma leggendo vedo che la pitriasi non è recidivante. Cosa potrei fare o dove andare sono di Siracusa
Gennaio 24, 2023 alle 9:42 pm #10666
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso si tratti d’ Orticaria forse da contatto con indumenti o da assunzione di farmaci. Prova ad assumere un antistminico quando appìaiono i pomfi, tipo Ebastina 10 mg cp ) e vedi se ti fa effetto positivo.
Gennaio 27, 2023 alle 2:30 pm #10668
Marco7MembroGentilissimo dottore, Sono andato da un altro dermatologo, mi visita e diagnostica pitriasi rosea di Gilbert atipica. Unica cosa che non comprendo è come mai queste macchie pruriginose a tratti, spariscono e poi dopo un mese riappaiano da ottobre.
Aggiungo oltre al collo ci sono macchioline vicino le ascelle e addome inferiore
Gennaio 28, 2023 alle 1:31 pm #10669
DermaClub StaffAmministratore del forumspero che sia la Gibert così non devi fare nulla perchè guarisce da sola.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.