Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daria1985
    Membro

Salve dottore! Soffro di acne tardiva e vorrei usare una lozione a base di acido salicilico per far fronte a questo problema. Attualmente abito in Australia e le spese di spedizione per l’Australia per l’azienda Most sono molto alte, quindi mi chiedevo se fosse possibile avere ingredienti e % per la preparazione di una lozione galenica a base di acido salicilico, possibilmente che non contenga glicerina visto che ho scoperto che la mia pelle grassa fa veramente fatica ad assorbirlo. Grazie di cuore!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi farti preparare una soluzione con ac saliciclico 2 % in alcool etilico 60% e Glicole propilenico 40 %

Daria1985
    Membro

Grazie di cuore! Io ho la pelle del viso molto grassa ma anche reattiva e ipersensibile tendenti a dermatiti, lei mi assicura che l’alcool etilico insieme al glicole propilenico non mi causeranno irritazioni? Grazie ancora! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non assicuro , 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.