Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite atopica palpebrale
-
AutoreMessaggi
-
Gennaio 29, 2023 alle 9:01 pm #10620A.N.G.Membro
Salve dottore,
è da un mese ormai che a mia figlia è tornata la fase acuta di dermatite atopica, stavolta a differenza della precedente la zona si è parecchio estesa colpendo tutto il contorno occhi, comprese le palpebre, il naso, le rughe naso labiali e dietro le orecchie. Presenta pelle ruvida e secca ma il contorno occhi è quello maggiormente colpito con un colore rosso fuoco, lacrimazione, croste, sangue e prurito continuo.
I dermatologi come al solito prescrivono cortisone ma mi rifiuto di metterlo, ho provato a non bagnare la zona ma a differenza della volta precedente la situazione è peggiorata così ho provato ad applicare una crema emolliente ma anche in questo caso nessun risultato o meglio la pelle è più morbida ma il rossore non passa..sono disperata la bimba non riesce a dormire la notte , ha le palpebre tutte gonfie , le allego una foto anche se non rende bene la gravità..cosa si può fare?
Gennaio 30, 2023 alle 3:58 pm #10623DermaClub StaffAmministratore del forumdeve solo evitare di bagnare e di applicare creme poi guarisce.
Marzo 3, 2023 alle 10:15 am #10624A.N.G.MembroSalve dottore, la fase acuta continua alternando momenti di miglioramento a momenti un cui sembra peggiorare, inoltre si è spostata e attualmente colpisce palpebre e la zona all’angolo dell’occhio arrivando sulle guance..continuo a non mettere nulla o posso applicare qualche crema most? stavolta sembra non passare mai..
Marzo 4, 2023 alle 7:23 pm #10625DermaClub StaffAmministratore del forumnulla e non bagnare
Marzo 5, 2023 alle 9:26 am #10626A.N.G.MembroMarzo 5, 2023 alle 6:20 pm #10628DermaClub StaffAmministratore del forumsolo non bagare mai
Marzo 6, 2023 alle 9:46 am #10629A.N.G.MembroDottore la situazione è completamente precipitata, non mettendo nulla la bambina si gratta disperamente e piange continuamente a causa del prurito quindi è peggiorata tantissimo, le allego foto anche se come al solito non rendono bene il rossore e la gravità della dermatite.
Inoltre è presente anche sull’orecchio sinistro.
Non c’è nulla che posso fare per il prurito? altrimenti continuerà a grattarsi e a bagnare la zona con le lacrime..
mi chiedo anche se in un occhio ci sia un’infezione in corso..
Marzo 6, 2023 alle 4:50 pm #10631DermaClub StaffAmministratore del forumper ora non ci sono segni d’infezione e se non bagnna poi seccano e guariscono.
Marzo 7, 2023 alle 10:53 am #10632A.N.G.MembroLe scrivo nuovamente in quanto la situazione continua a peggiorare, la bambina presenta un’infezione sulla pelle dell’occhio sinistro che si sta espandendo arrivando ad arrossare un pó anche l’occhio stesso, mi è stato prescritto fucidin, in quanto mi sono rifiutata di applicare fucicort che presenta al suo interno oltre alla componente antibiotica anche quella cortisonica.
Mi trovo costretta ad applicarlo per evitare complicazioni più severe..mi è stato detto di mescolarlo con una crema come atoderm intensive eye o dermorelizema per due volte al giorno.
Per ora non vorrei applicare nulla all’interno, ma se peggiora mi hanno detto di metterle colbiocin.
L’altro occhio presenta escoriazioni da grattamento ma fortunatamente nessuna infezione.
Volevo una sua conferma..grazie in anticipo, allego foto.
Marzo 7, 2023 alle 7:35 pm #10633DermaClub StaffAmministratore del foruml’occhio non ha nulla , puoi applicare MOST PEG Unguento la sera sulle lesioni pochissimo con molto massaggio.
Marzo 10, 2023 alle 3:57 pm #10634A.N.G.MembroMarzo 13, 2023 alle 11:58 am #10635DermaClub StaffAmministratore del forumsi sta asciugando, prosegui.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.