Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Dermatite atopica palpebrale

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    A.N.G.
    Membro

Salve dottore,

è da un mese ormai che a mia figlia è tornata la fase acuta di dermatite atopica, stavolta a differenza della precedente la zona si è parecchio estesa colpendo tutto il contorno occhi, comprese le palpebre, il naso, le rughe naso labiali e dietro le orecchie. Presenta pelle ruvida e secca ma il contorno occhi è quello maggiormente colpito con un colore rosso fuoco, lacrimazione, croste, sangue e prurito continuo.

I dermatologi come al solito prescrivono cortisone ma mi rifiuto di metterlo, ho provato a non bagnare la zona ma a differenza della volta precedente la situazione è peggiorata così ho provato ad applicare una crema emolliente ma anche in questo caso nessun risultato o meglio la pelle è più morbida ma il rossore non passa..sono disperata la bimba non riesce a dormire la notte , ha le palpebre tutte gonfie , le allego una foto anche se non rende bene la gravità..cosa si può fare?

20230128_123855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

deve solo evitare di bagnare e di applicare creme poi guarisce.

A.N.G.
    Membro

Salve dottore, la fase acuta continua alternando momenti di miglioramento a momenti un cui sembra peggiorare, inoltre si è spostata e attualmente colpisce palpebre e la zona all’angolo dell’occhio arrivando sulle guance..continuo a non mettere nulla o posso applicare qualche crema most? stavolta sembra non passare mai..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla e non bagnare

A.N.G.
    Membro

le allego foto perché sono spuntate tipo delle bollicine..

20230305_102112.jpg

20230305_102105.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo non bagare mai

A.N.G.
    Membro

Dottore la situazione è completamente precipitata, non mettendo nulla la bambina si gratta disperamente e piange continuamente a causa del prurito quindi è peggiorata tantissimo, le allego foto anche se come al solito non rendono bene il rossore e la gravità della dermatite.

Inoltre è presente anche sull’orecchio sinistro.

Non c’è nulla che posso fare per il prurito? altrimenti continuerà a grattarsi e a bagnare la zona con le lacrime.. 

mi chiedo anche se in un occhio ci sia un’infezione in corso..

20230306_090332.jpg

20230306_090339.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per ora non ci sono segni d’infezione e se non bagnna poi seccano e guariscono.

A.N.G.
    Membro

Le scrivo nuovamente in quanto la situazione continua a peggiorare, la bambina presenta un’infezione sulla pelle dell’occhio sinistro che si sta espandendo arrivando ad arrossare un pó anche l’occhio stesso, mi è stato prescritto fucidin, in quanto mi sono rifiutata di applicare fucicort che presenta al suo interno oltre alla componente antibiotica anche quella cortisonica. 

Mi trovo costretta ad applicarlo per evitare complicazioni più severe..mi è stato detto di mescolarlo con una crema come atoderm intensive eye o dermorelizema per due volte al giorno.

Per ora non vorrei applicare nulla all’interno, ma se peggiora mi hanno detto di metterle colbiocin.

L’altro occhio presenta escoriazioni da grattamento ma fortunatamente nessuna infezione.

Volevo una sua conferma..grazie in anticipo, allego foto.

20230307_084547.jpg

20230307_084556.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’occhio non ha nulla , puoi applicare MOST PEG Unguento la sera sulle lesioni pochissimo con molto massaggio.

A.N.G.
    Membro

Sempre peggio, non so veramente che fare! 

20230310_164121.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sta asciugando, prosegui.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.