-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2023 alle 11:40 pm #52535
Antonio6MembroSalve Dottore,
Le scrivo per avere un suo parere. A maggio dell’anno scorso ho sbattuto la zona sopra la caviglia contro la lavostoviglie. In seguito la parte si è arrossata, gonfiata e presentava una pallina percebile al tatto. Mi sono recata dalla dermatologa, la quale mi ha fatto diagnosi di eritema nodoso post traumatico e mi ha prescritto clobesol. Ho dovuto sospendere dopo la 1 applicazione perchè si era formata una macchia ipopigmentata( che si è autorisolta). Mi sono rivolta ad un tra dermatologaa quale mi ha detto che si tratt di esito post traumatico. Così ho fatto un’ecografia dalla quale risulta “ipercogenicità del tessuto adiposo”. Volevo sapere se questo referto è attribuibile ad eritema nodoso o ad esito post trauma. Ad oggi permane( a distanza di 9 mesi) una pallina al tatto con chiazza più scura della mia pelle ( tendente al violaceo). In attesa di un sul gentile riscontro la ringrazio anticipatamente.
Febbraio 25, 2023 alle 9:29 pm #52536
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere sclerosi adiposa post traumatica , nessun trattamento
Marzo 2, 2023 alle 9:09 pm #52537
Antonio6MembroMi sono sottoposta a visita dermatologica e mi è stato detto che si tratta di panniculopatia post traumatica. Vorrei sapere se posso mettere qualcosa che a livello topico possa far diminuire questa macchietta rossa/violacea ( un pò gonfia ancora) data dal trauma.
Marzo 6, 2023 alle 12:49 pm #52538
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla
Marzo 6, 2023 alle 10:40 pm #52539
Antonio6MembroMa passerà da solo?
Marzo 17, 2023 alle 1:11 pm #52540
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito si
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.