-
AutorePosts
-
Marzo 5, 2023 alle 5:48 pm #19450
Giusy1PartecipanteIl dermografismo può presentarsi in questo modo?
ho prurito zona ascelle , collo , dorso . Se non mi gratto la zona nn ha manifestazioni, ma appena mi gratto so formano strisce rosse e alcune volte pomfi ( i pomfi non sempre).la notte non ho quasi mai prurito .
le manifestazioni si presentano solo dopo il momento in cui iniziò a grattarmi, se nn mi gratto di solito dopo un po’ sparisce il tutto
Marzo 5, 2023 alle 6:29 pm #19451
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è dermografismo, evita i Fans e inizia un ciclo con antistaminco al mattino
Marzo 7, 2023 alle 12:09 pm #19452
Giusy1PartecipanteIl 5/3/2023 Alle 19:29, DermaClub Staff ha scritto:si è dermografismo, evita i Fans e inizia un ciclo con antistaminco al mattino
Si dottore ma io non capisco perché non si manifestano i ponfi subito. Inizio ad avere prurito alle labbra poi qualche volta collo , arti e schiena . Se nn mi gratto è solo prurito , se inizio a grattarmi si fanno queste strisce . Spesso riesco ad ignorare il prurito e nn succede nulla, motivo per cui nn prendo antistaminico, ma lo prendo solo al bisogno. MA quesro problema lo ho quasi tt i giorni
Marzo 7, 2023 alle 7:43 pm #19453
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto questo è il Dermografismo.
Marzo 8, 2023 alle 10:17 pm #19454
Giusy1PartecipanteIl 7/3/2023 Alle 20:43, DermaClub Staff ha scritto:appunto questo è il Dermografismo.
Capisco , quindi il prurito generalizzato è normale ? È un sintomo del dermografismo? Anche se compare dopo il grattamento ?. Dottore io soffro anche di piccole petecchie, grandi come delle teste di spillo , molto piccoli che mi escono sugli arti , o al viso . Inizialmente sono rossi / viola poi cambiano colore e spariscono . Il medico mi parlò di capillarite. Ma io nn ho mai capito queste petecchie perché mi escono , non formano porpora
Marzo 9, 2023 alle 10:25 pm #19455
DermaClub StaffAmministratore del forumdilatazioni capillari aspecifiche
Marzo 15, 2023 alle 1:09 am #19456
Giusy1PartecipanteIl 9/3/2023 Alle 23:25, DermaClub Staff ha scritto:dilatazioni capillari aspecifiche
Ed è qualcosa che va indagato ? Come mai mi escono sempre ?
Marzo 15, 2023 alle 5:17 pm #19457
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun esame
Marzo 18, 2023 alle 10:12 am #19458
Giusy1PartecipanteDottore oggi sono stata dalla dermatologa, gli ho parlato del mio dermografismo e mi ha fatto il test con la penna. Ha detto che è lieve. Sinceramente questa cosa mi ha un po’ preoccupata perché comunque io ho prurito tutti i giorni , è vero che se nn mi gratto il prurito rientra , e anche se prendo l’antistaminico tutto passa in poco tempo. Però non mi spiego come mai se è lieve ho comunque prurito che va e viene quotidianamente. Cosa mi consigli di fare ? Crede di tratti di altro? O anche con un lieve dermografismo si può avere prurito?
Marzo 19, 2023 alle 12:52 pm #19459
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai dermografismo è normale avere prurito, non assumere i farmaci vietati che indicono il dermografismo e fai pure ricorso ad antistminico al bisogno.
Marzo 19, 2023 alle 1:53 pm #19460
Giusy1PartecipanteDottore Monti. La mia paura è che possa trattarsi di linfoma , soprattutto perché la dottoressa ha detto che il dermografismo è lieve quasi come se sostenesse che non fosse collegato con il prurito che ho . Io ho fatto anche un ecografia al collo dopo aver riscontrato dei linfonodi al tatto , ma sono reattivi e non patologici ( secondo il medico ). Io continuo però ad essere preoccupata … perché penso a questo prurito, che risponde bene agli antistaminici ma che è quotidianamente presente ( se nn assumo farmaci ). Inoltre come le ho già detto se nn mi gratto non appaiono le strisce rosse ma solo prurito senza manifestazioni. Ho allagato una foto di oggi . Lei ritiene che posso stare tranquilla? Anche se il mio è un dermografismo lieve ?
Marzo 19, 2023 alle 3:29 pm #19461
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto, i linfomi non sono in causa
Marzo 21, 2023 alle 9:44 pm #19462
Giusy1PartecipanteIl 19/3/2023 Alle 16:29, DermaClub Staff ha scritto:certo, i linfomi non sono in causa
Capisco , la mia preoccupazione è nata dal fatto che ho il prurito quotidianamente, magari ascelle , poi migra alla labbra , schiena ecc . La dermatologa come le dicevo mi ha fatto il test della penna e ha detto “ mh è lieve , la pelle non si gonfia e non diventa subito rosso e i segni si fanno dopo la sollecitazione o grattamento ‘’. Poi mi ha iniziato a fare domande sulle malattie autoimmuni e segnato analisi, e da lì il mio sconforto perché come le dicevo so che il prurito può essere sintomo di patologie Più serie come appunto le patologie ematologiche o autoimmuni.
Marzo 22, 2023 alle 9:15 pm #19463
DermaClub StaffAmministratore del forumpensa a curare il prurito non alle malattie , se hai dermagrafismo evita i farmaci vietati e assumi un antistmanico ogni mattino per almeno un mese.
Marzo 22, 2023 alle 10:59 pm #19464
Giusy1PartecipanteSi dottore lo sto assumendo!
dottore né approfitto per chiederle un ultima cosa. So che i nei vanno controllati dal vivo motivo per cui ho prenotato una visita . Ho notato che alcuni nei che avevo sono diventanti più grandi e me ne sono spuntati di nuovi . È qualcosa di preoccupante ? O a 27 anni può essere un fenomeno normale ? Più che i nuovi nei mi preoccupa il fatto che ne vedo alcuni ingranditi di dimensioni. Settimana prossima ho la mappatura dei nei, volevo solo sapere se può essere una cosa normale -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.