Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Saretta1
    Membro

Buongiorno dottore, ho 40 anni e da almeno 15 anni ho la pelle del viso (sotto lo zigomo destro) sempre tendente al rosso, sono come piccole chiazzette, puntini rossi, non saprei come definirli. Ci sono momenti in cui il rossore si attenua molto ma poi ritorna , si acuisce con gli sbalzi di temperatura o con lo sfregamento.  Insomma nessuno ha mai dato un nome preciso o un rimedio efficace a questa situazione. Mi è stato detto che c’erano dei piccoli vasi dilatati, che era una pelle a tendenza infiammatoria e probabilmente con couperose, e che praticamente dovevo conviverci. Feci una cura topica abbinata a degli integratori di Omega, ma non ebbi quasi alcun giovamento. Effettivamente ci convivo. Esiste un trattamento specifico (laser?) che possa eliminare queste imperfezioni? Tra i vari tentativi, ho provato anche la Most lenitiva, senza risultato.

PS in foto la pelle è in uno dei momenti meno buoni.

Grazie per l’attenzione che vorrà dedicarmi.

IMG_20230307_100046.jpg

IMG_20230307_100312.jpg

IMG_20230307_100346.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da cosa fai per il volto nella tua routine.

Saretta1
    Membro

Nulla di speciale a dire il vero…non uso trucco sulla pelle del viso a parte in rare  occasioni speciali. Detergo la pelle con acqua e (non sempre) pochissimo detergente di quelli commerciali. Applico attualmente una crema a base di bava di lumaca ma ci sono anche periodi in cui non applico niente. D’estate, al mare, proteggo il viso con una crema compatta colorata a fattore 50+, la pelle migliora durante quel periodo. Non ho una vera e propria routine per il viso.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eliminma la crema  bava di lumaca del tuitto inutile e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.