-
AutorePosts
-
Marzo 7, 2023 alle 9:25 am #52481
Saretta1MembroBuongiorno dottore, ho 40 anni e da almeno 15 anni ho la pelle del viso (sotto lo zigomo destro) sempre tendente al rosso, sono come piccole chiazzette, puntini rossi, non saprei come definirli. Ci sono momenti in cui il rossore si attenua molto ma poi ritorna , si acuisce con gli sbalzi di temperatura o con lo sfregamento. Insomma nessuno ha mai dato un nome preciso o un rimedio efficace a questa situazione. Mi è stato detto che c’erano dei piccoli vasi dilatati, che era una pelle a tendenza infiammatoria e probabilmente con couperose, e che praticamente dovevo conviverci. Feci una cura topica abbinata a degli integratori di Omega, ma non ebbi quasi alcun giovamento. Effettivamente ci convivo. Esiste un trattamento specifico (laser?) che possa eliminare queste imperfezioni? Tra i vari tentativi, ho provato anche la Most lenitiva, senza risultato.
PS in foto la pelle è in uno dei momenti meno buoni.
Grazie per l’attenzione che vorrà dedicarmi.
Marzo 11, 2023 alle 9:28 pm #52482
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende da cosa fai per il volto nella tua routine.
Marzo 11, 2023 alle 11:45 pm #52483
Saretta1MembroNulla di speciale a dire il vero…non uso trucco sulla pelle del viso a parte in rare occasioni speciali. Detergo la pelle con acqua e (non sempre) pochissimo detergente di quelli commerciali. Applico attualmente una crema a base di bava di lumaca ma ci sono anche periodi in cui non applico niente. D’estate, al mare, proteggo il viso con una crema compatta colorata a fattore 50+, la pelle migliora durante quel periodo. Non ho una vera e propria routine per il viso.
Marzo 15, 2023 alle 5:03 pm #52484
DermaClub StaffAmministratore del forumeliminma la crema bava di lumaca del tuitto inutile e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.