Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lupetto
    Membro

Buongiorno.

Sono una donna di 55 anni e da fine 2015 seguo il protocollo previsto per il Micropeeling combinato.

Sono paziente del dottor Monti.

Il micropeeling combinato e la terapia fotodinamica sono  stati una scoperta sorprendente e hanno radicalmente migliorato, in modo assolutamente insperato, la situazione della mia pelle.

Non ho più impurità, la pelle è liscia, le macchie cromatiche si sono uniformate  e la situazione della fronte, rovinata da una scottatura provocata da una lampada abbronzante, si è normalizzata (restano solo le rughe anticipate dal trattamento sbagliato della lampada e dal troppo sole).

Inoltre, mentre prima la pelle era sempre secca e grassa insieme, in base alle diverse zone del viso, ora non non presenta più macchie di unto.

Tuttavia voi ripetete spessissimo che, dopo i 50 anni, è consigliato passare all’uso quotidiano serale di Glicocrema  al posto di Airol lozione+Glicosal (1+6).

Io ho provato per qualche settimana un po’ di mesi fa a usare Glicocrema viso dopo Base Lavante alla sera, ma non mi sono trovata bene, perché, a parte il leggero profumo che mi infastidisce (ma è una questione soggettiva che posso al limite superare!), il giorno dopo tendevo a risciacquare il viso con acqua, ripetutamente nel corso della giornata, perché vi erano tracce di unto (non mi trucco affatto e quindi si vedono subito): fronte , naso e mento sembravano tornati ai vecchi tempi prima del Micropeeling.

Pertanto è assolutamente sconsigliato usare il Micropeelign combinato a 55 anni? quali danni può provocare? quali sono i vantaggi di Glicocrema per una pelle ormai decisamente  “matura”, dove le rughe non mancano e nella prospettiva inevitabile di un peggioramento in termini di elasticità? 

Rigrazio anticipatamente per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi continuare con il Micropeeling Combinato, l’indicazione di usare la Glicocrema dopo i 50 anni vale per chi ha un fotodannaggiamento cronico con cute secca ed ispessita ad opera del sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.