Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daria1985
    Membro

Salve Dottore! È da diversi mesi che mi compaiono delle chiazze pruriginose che vanno via dopo diversi giorni. La pelle del mio viso è grassa ma ultimamente noto tanta secchezza oltre al sebo prodotto. Uso solo prodotti Most. Lavo il viso con Base Lavante e quando sono fuori casa applico Crema Lenitiva e Argillina Sole per proteggermi dal sole. Allego le foto per chiarezza. Cortesemente può dirmi di che si tratta e come fare fronte a questo problema? Grazie mille! Buona domenica.

IMG_20230326_0003.jpeg

IMG_20230326_0001.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze aspecifiche forse follicoliti che con un po di sole andranno via da sole.

Daria1985
    Membro

Dottore comunque mi sono esposta al sole in questi giorni ma nulla da fare anzi al sole la dermatite continuava a prudermi. Ieri è comparsa una nuova chiazza pruriginosa vicino a quella precedente. Inoltre le assicuro che non sono follicoliti in quanto soffrendone so cosa siano. Le follicoliti poi salvo appena comparse, non danno alcun prurito durante il giorno soprattutto la notte, cosa che queste chiazze pruriginose invece provocano. Mi chiedo quindi cosa possano essere, a prima vista sembrano chiazze di dermatite, ho pensato quindi dermatite atopica considerando l’aspetto ed i sintomi. Allego la foto della nuova chiazza. La ringrazio in anticipo.

IMG_20230329_083635.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sai tutto tu, molto bene 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.