Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ellyk 2 mesi fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    Sp40
    Membro

Salve, da circa 5 mesi ho un prurito fortissimo nelle parti intime. Le grandi labbra appaiono leggermente gonfie e con pomfi, arrossamento e prurito continuo, che aumenta durante la notte. 

Ho pensato che potesse essere candida, ma non ci sono perdite e odori e pur avendo fatto una terapia con il fluconazolo, non é cambiato nulla.

Ho smesso di usare il rasoio nel caso in cui il prurito fosse dovuto a peli incarniti, ma il prurito persiste anche quando non faccio la depilazione. Potrebbe essere una follicolite dovuta all’utilizzo del rasoio?

Ho utilizzato una crema con miconazolo e idrocortisone su consiglio del medico che ha ritenuto fosse una micosi, ma non ho risolto il problema. Continuo a non dormire a causa del prurito insopportabile.

Adesso sto usando Epaderm, una crema consigliata per eczema e psoriasi,  ma il sollievo é davvero minimo e solo momentaneo. 

Ho fatto anche delle analisi ed é tutto nella regola, ho fatto il controllo della glicemia pensando che il prurito esagerato fosse sintomo di diabete. 

Vorrei capire di cosa si tratta, dermatite, psoriasi genitale, eczema, micosi? Il prurito é solo nelle parti intime anche se negli ultimi giorni é diffuso in tutto il corpo e ho anche dei puntini rossi sulla parte inferiore della pancia. 

Come scoprire di cosa si tratta, visto che anche i medici che ho consultato non mi hanno saputo dire come procedere? Devo fare analisi specifiche?

Grazie.

20230403_083842.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che per prima cosa vada esclusa la Scasbbia 

Ellyk
    Partecipante

Ciao Sp40 hai risolto alla fine? Io ho lo stesso problema…

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.