Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile dott. Monti, un mesetto fa, per puro caso, mi sono accorta che un nevo atipico che si trova vicino al tallone sinistro è cambiato (mi sembra leggermente ingrandito). Il nevo in questione (circa 3 mm) ce l’ho da quando sono piccola ed è sempre stato atipico. Ogni 6 mesi vado dal dermatologo e l’ultima visita l’ho effettuata 5 mesi fa. Ho 30 anni, mamma che ha avuto due melanomi e io ho tolto due nevi risultati con displasia moderata quindi ho tutti i fattori di rischio eccetto la carnagione che è scura. In attesa della visita dal dermatologo (16 settembre) volevo chiederle se il fatto di essere stata una settimana al mare a fine giugno può aver causato una modificazione del nevo e/o se un nevo può modificarsi anche per altre cause oltre che melanoma. Grazie di cuore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Ilaria, l’esposizione al sole certo è una delle cause di modificazione dei nei di solito di tipo benigno. Ora però non devi essere preoccupata perchè la visita dermatologica è vicina considerando che da una modificazione di un neo alla sua degenerazione in Melanoma passano sempre diversi mesi se non anni e in questo periodo si può provvedere alla rimozione chirurgica.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.