-
AutorePosts
-
Maggio 19, 2023 alle 10:32 pm #9463
SaraSZMembroSalve
da gennaio di quest’anno sono comparse inizialmente sulla guancia verso la mandibola dei piccoli rilievi arrossati sottocutanei (come piccole eruzioni disposte linearmente) che col tempo anziché scomparire si sono estesi a tutta la guancia e ora anche alle tempie di entrambi i lati del viso. Soffro di asma ai peli del cane (che sono presenti a casa di mia mamma che vado a trovare nel week-end) ed il dermatologo mi ha prescritto delle creme antirossore per rosacea (sensi io AR crema e un detergente delicato dell’avene) e indicato di sentire l’allergologo per aumentare gli antistaminici in quanto a suo avviso è quasi certo che la reazione sia dovuta ai cani. Nei mesi il rossore anziché attenuarsi è aumentato e questo a prescindere dall’esposizione ai cani (inoltre anche negli anni precedenti mia mamma aveva i cani ma non ho mai avuto reazioni croniche a livello di pelle, al massimo piccoli arrossamenti pruriginosi temporanei.. della durata di 10-15 minuti in caso di contatto diretto), per cui mi sta venendo il dubbio che possa non essere legato a questo. Sicuramente anche la nuova routine di pulizia e crema non sta funzionando. Preciso che su fronte e mento e sul corpo non ho nulla.

Cosa potrei usare per attenuare questo rossore e questi rilievi/eruzioni sottopelle? Grazie mille Maggio 20, 2023 alle 6:10 pm #9464
DermaClub StaffAmministratore del forumL’allergia al pelo del cane non è in causa e la prima cosa da fare è sospendere qualsiasi prodotto e lavarti solo con acqua tiepida, dotpo tre settimane di digiuno cosmetico scrivi di nuovo.
Maggio 23, 2023 alle 8:28 pm #9465
SaraSZMembroGrazie mille! Procedo e le faccio sapere dopo 3 settimane di digiuno cosmetico
Giugno 14, 2023 alle 12:48 pm #9466
SaraSZMembroSalve ho effettuato 3 settimane di pieno digiuno cosmetico: nessun prodotto e lavaggio con acqua tiepida al mattino. La pelle è ora un po’ sfiammata ma la rosacea/ dermatite è ancora molto estesa ed evidente e si sta estendendo verso mento e tempie. Fiduciosa di un suo consiglio, la ringrazio in anticipo. Allego sotto sia foto guancia destra che sinistra. Su fronte e resto del corpo non ho nulla.
Giugno 14, 2023 alle 2:26 pm #9467
StaffMembroAdesso applica la sera Most Crema Lenitiva ed esponiti al sole quando puoi
Giugno 29, 2023 alle 6:31 am #9468
SaraSZMembroGiugno 29, 2023 alle 9:54 pm #9469
DermaClub StaffAmministratore del forumsi stai migliorando , continua così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.