Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    SaraSZ
    Membro

Salve

da gennaio di quest’anno sono comparse inizialmente sulla guancia verso la mandibola dei piccoli rilievi arrossati sottocutanei (come piccole eruzioni disposte linearmente) che col tempo anziché scomparire si sono estesi a tutta la guancia e ora anche alle tempie di entrambi i lati del viso. Soffro di asma ai peli del cane (che sono presenti a casa di mia mamma che vado a trovare nel week-end) ed il dermatologo mi ha prescritto delle creme antirossore per rosacea (sensi io AR crema e un detergente delicato dell’avene) e indicato di sentire l’allergologo per aumentare gli antistaminici in quanto a suo avviso è quasi certo che la reazione sia dovuta ai cani. Nei mesi il rossore anziché attenuarsi è aumentato e questo a prescindere dall’esposizione ai cani (inoltre anche negli anni precedenti mia mamma aveva i cani ma non ho mai avuto reazioni croniche a livello di pelle, al massimo piccoli arrossamenti pruriginosi temporanei.. della durata di 10-15 minuti in caso di contatto diretto), per cui mi sta venendo il dubbio che possa non essere legato a questo. Sicuramente anche la nuova routine di pulizia e crema non sta funzionando. Preciso che su fronte e mento e sul corpo non ho nulla. IMG_6541.thumb.jpeg.a6b59303904d9a0e91b8fbde234de3f5.jpegIMG_6542.thumb.jpeg.6a000c368138469e2aa340b1317e22e1.jpegCosa potrei usare per attenuare questo rossore e questi rilievi/eruzioni sottopelle? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’allergia al pelo del cane non è in causa e la prima cosa da fare è sospendere qualsiasi prodotto  e lavarti solo con acqua tiepida, dotpo tre settimane di digiuno cosmetico scrivi di nuovo.

SaraSZ
    Membro

Grazie mille! Procedo e le faccio sapere dopo 3 settimane di digiuno cosmetico 

SaraSZ
    Membro

Salve ho effettuato 3 settimane di pieno digiuno cosmetico: nessun prodotto e lavaggio con acqua tiepida al mattino. La pelle è ora un po’ sfiammata ma la rosacea/ dermatite è ancora molto estesa ed evidente e si sta estendendo verso mento e tempie. Fiduciosa di un suo consiglio, la ringrazio in anticipo. Allego sotto sia foto guancia destra che sinistra. Su fronte e  resto del corpo non ho nulla. 

IMG_7132.jpeg

IMG_7134.jpeg

Staff
    Membro

Adesso applica la sera Most Crema Lenitiva  ed esponiti al sole quando puoi 

SaraSZ
    Membro

Salve

allego i risultati con applicazione di lenitiva alla sera e prime esposizioni al sole. Anche se molto lentamente vedo un leggero miglioramento. Proseguo con lo stesso trattamento?

grazir millr

IMG_7467.jpeg

IMG_7466.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si stai migliorando , continua così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.