Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Santana
    Membro

Buona sera Dott.Monti.

Sono andato al mare 2 giorni, e mi sono bruciato il busto, petto e pancia e collo posteriore spalle. Ora sono rosso pomodori e mi brucia la pelle. È normale che ho i pettorali gonfi? Provvederò a mettere la crema lenitiva. Quanto dura un eritema solare? 

Grazie. 

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attento alle scotature solari non si cancellano

Santana
    Membro

Dott.Monti pian piano le cose stanno rientrando. Visto che mi fido solo di lei (una cosa per gliela dico, sto usando la Prep Crema Lenitiva era l’unica che ho avuto subito, usata per 3 giorni solo la sera) quando posso ritornare al mare ? 

E sta crema continuo a metterla? O meglio stoppare ? 

Vorrei evitare la protezione solare,a mi dicono di usarla, almeno quella 30. Lei che mi consiglia ? Ho fatto una cazzata lo so! Sono stato uno sconsiderato a prendere tanto sole così in modo scellerato! La ringrazio per la pazienza. 

Le auguro un buon fine settimana. 

Saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se il solo lo prendi con buon senso non è necessaria la crema solare 

Santana
    Membro

La ringrazio tanto.

Solo un ultima domanda, senza aprire un nuovo post…..

Dovrei farmi un altro orecchino, volevo sapere se posso andare al mare con il foro fresco, cioè appena fatto. 

Grazie.

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al mare si al bagno no

Santana
    Membro

Buona Sera Dott.Monti 

Questa è la conseguenza della scottatura estiva sul petto sembra una farfalla la pelle li è bianca a macchie scure più una serie di lentiggini o non so che! Li la pelle era completamente senza nulla, pulita (ho fatto una cazzata in pratica) li la pelle non si abbronza. Ho letto che per la stabilizzazione ci vogliono circa 2 anni. È vero ? 

Vorrei migliorare la situazione, che indicazioni mi consiglia? 

Grazie.  Buona serata 

Nome personalizzatovmmmmnnnvvvccccdcdcvvvvvvvvvvvvvssssduuuuuutttgggyyynnnxxxccctttcvvvrrxxxtttjjjgggggggdddsssgyyygvgrxxccccc.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi senza esporre la parte al sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.