Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
8 risposte
  • Autore
    Chiara1203
    Membro

IMG-20230606-WA0019.thumb.jpg.bbf76c12f839dd0280cb677ebf7f2dee.jpgBuongiorno volevo cortesemente capire cosa ha la mia piccola di 3 mesi.

È 4/5 giorni che presenta queste macchie solo su tronco e gambe sono rosse e parecchio secche ma pare non abbia prurito. Viso e testa non hanno alcun problema. Fa il bagnetto 3 volte alle settimana con l’amido e le metto solo olio di mandorle ma sembra non migliorare e che non idrati abbastanza.

Siccome il mio compagno da piccolo ha avuto parecchi problemi di dermatite alla pelle che poi crescendo ha risolto non vorrei che pure lei li abbia e in caso vorrei prenderli e curarli per tempo.

Chiedo anche cosa in caso potrei metterle .IMG-20230606-WA0020.thumb.jpg.f14776a0039ed9a05be892fc81b6e149.jpg

Grazie mille in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è Dermatite Atopica quindi no bagno e no olio, vedi qui sul sito cosa fare.

Chiara1203
    Membro
    Il 9/6/2023 Alle 17:53, DermaClub Staff ha scritto:

è Dermatite Atopica quindi no bagno e no olio, vedi qui sul sito cosa fare.

Gentile dottore grazie mille della sua risposta.

Volevo chiederle se secondo lei è meglio che le metta la Peg o la Lenitiva e quante volte al giorno? In più sarebbe il caso che mi procuri anche il permanganato di potassio o aspetto? È una bambina che suda molto w più suda più mj sembra peggiori

Staff
    Membro

Segui i consigli del sito per Da 

Chiara1203
    Membro

Buonasera dottore,

Stasera ho lavato la bambina solo con acqua per rimuovere la crema che le avevo applicato nella giornata perché pareva avesse prurito (triderm che mi aveva consigliato la pediatra una settimana prima di scrivere a lei) e le ho applicato crema lenitiva che mi è arrivata oggi.

Sto aspettando che arrivi il PP cosa ne pensa lei?

Ora ha cominciato ad avere i brufoletti anche in viso e sulle braccia ,sotto il collo è piena mentre le gambe non hanno più quasi nulla apparte dietro le ginocchia vado avanti cosi? Temo che un po sia dovuto al sudore o sbaglio? La tengo sempre scoperta speriamo in bene. Grazie sempre della sua cortesia

IMG-20230615-WA0034.jpeg

20230615_190829.jpg

Chiara1203
    Membro

Buongiorno dottore,

Non ho più lavato la bambina e sto aspettando ancora il PP. Nel frattempo ho messo lenitiva e la pelle non è più arrossata e anche i brufoletti stanno andando via anche se quando suda un pochino o fa più caldo  diventano più evidenti.

Ora comincia a essere molto secca e si sta desquamando in alcune zone. Continuo con la Lenitiva o provo l’unguento? E per quanto riguarda il PP per quanto dovrò utilizzarlo? O devo procurarmi la base lavante eudermica?

E quando potrò riprendere i bagnetti secondo lei?

Grazie della sua cortesia 

IMG-20230618-WA0018.jpg

IMG-20230618-WA0016.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è secca va bene,. continua a non bagnare 

Chiara1203
    Membro

Buongiorno dottore

Scusi però non ho capito se devo continuare con la crema  lenitiva o sospendere ora che la pelle è secca.

Grazie in anticipo della sua cortesia 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sospendere la crema e continuare a non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.