-
AutorePosts
-
Giugno 10, 2023 alle 9:05 am #11466
RossyMARMembroEgr. Prof.Monti,
ho la pelle chiarissima e al sole si rovina.
In estate, quando faccio la vacanza al mare, dato che mi annoio a stare sempre sotto l’ombrellone faccio lunghe passeggiate lungo mare (qualche km), ma lì c’è poca spiaggia per cui spesso bisogna camminare in acqua. Spesso sul busto indosso una maglietta, ma le gambe? E le braccia? Fa troppo caldo per le maniche lunghe. In più c’è il momento in cui faccio una nuotata e di certo non con la maglietta, e so che il sole colpisce anche in acqua. Sul viso metto argillina sole, ma sul corpo sono costretta a mettere una crema della ISDIN protezione 50+ che resiste all’acqua e che mi ha dato la dermatologa.
C’è un’altra soluzione? A me le creme da sole non piacciono perché poi dopo la doccia si spella un pò la pelle e diventa ruvida.
E come doposole?
Ho bisogno quindi di questi due consigli: come fare al mare per il sole se si sta in acqua e cosa mettere dopo sole.
Giugno 14, 2023 alle 2:37 pm #11467
StaffMembroAl sole ci si copre con gli indumenti da mare che sono fatti per non generare calore e con i quali si può fare il bagno , usare creme solari è un insulto per la cute e non solo
Giugno 19, 2023 alle 11:56 pm #11468
RossyMARMembroLa ringrazio professore.
Sì, lo so che é un insulto, io non la sopporto, mi fa spellare e sto tutta unta, ma più che la maglietta o il costume d bagno intero non posso fare. Cosa sono gli indumenti da mare di cui parla?
Le braccia e le gambe restano scoperte, e non so come proteggerle, soprattutto se cammino un pò in acqua e un pò fuori (sono obbligata, per le caratteristiche della costa). L’argillina sole è per il viso e in acqua sulle gambe comunque se ne va. Come le proteggo? La passeggiata è piuttosto lunga.
Giugno 20, 2023 alle 8:25 am #11469
DermaClub StaffAmministratore del forumgli indumenti da mare fotoproteggenti li trovi anche da Declaton ,basta solo indossarli e il gioco è fatto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.