-
AutorePosts
-
Giugno 14, 2023 alle 12:54 pm #14560
sil12MembroSalve,
Chiedo parere per la dermatite di mia figlia di un mese e mezzo. Ha pelle molto secca e squamosa su tutto il corpo, con zone arrossate in coincidenza delle pieghe cutanee di gomiti e ginocchia. Su testa e arcata sopraccigliare ha dermatite seborroica con squame più unte, il resto del corpo è invece talmente secco che in alcuni punti ha dei microtagli.
Il dermatologo ha diagnosticato dermatite seborroica per tutto il corpo, con risoluzione spontanea nel giro di qualche mese e cura temporanea con kelual emulsione e lenderm forte crema.
Mi piacerebbe avere un secondo parere dato che la cura sembra non fare nulla.
Giugno 14, 2023 alle 2:07 pm #14565
StaffMembroNo Dermatite Seborroica ma è Dermatite Atopica quindi è da evitare il lavaggio e l applicazione di creme , vedi sul sito il trattamento per DA
Giugno 15, 2023 alle 7:54 pm #14567
sil12MembroVista la situazione attuale mi consiglia di procedere con crema lenitiva su tutto il corpo o altro?
Mi scusi dottore ma le chiedo una delucidazione: ho visto e letto molti casi di dermatite atopica qui sul forum e la maggior parte avevano manifestazioni localizzate in alcuni punti… Come mai mia figlia ne è piena su praticamente tutto il corpo? Il naturale decorso della dermatite, dopo questa fase di secchezza acuta e prurito quale sarebbe? Grazie mille per l’aiuto.
Giugno 19, 2023 alle 9:16 am #14568
DermaClub StaffAmministratore del forumil danno è stato fatto dalle creme applicate e dai lavaggi seguendo i pessimi consigli del dermatologo che l’ha vista
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.