Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Italia
    Membro

Buonasera professore, 

Da qualche giorno è apparsa questa dermatite atopica sul collo e ho un paio di sfoghi anche sul braccio.

Prude e pizzica. Vorrei curarla prima che degeneri.Come posso curarla?

Ho paura che rimangano i segni. Mi può aiutare? 

Un saluto

Italia

20230615_192953.jpg

20230615_192929.jpg

Staff
    Membro

Lesioni non visibili

Italia
    Membro

Buongiorno prof. Monti,

Provo ad allegarle un’altra immagine fermo restando che purtroppo non sempre sono nitide. Stamattina,tra l’altro, sono apparsi altri puntini che prudono molto.

Piano piano si sta riempiendo il collo.

A corredo di quanto le ho scritto le allego seconda immagine completa del viso: come le ho scritto in precedenti post, la mia pelle (da sempre senza imperfezioni) è diventata più grassa, piena di “brufoletti”, cui si è aggiunta anche la dermatite atopica da un paio di giorni.

Ho fatto tutte le anlisi possibili ma tutto negativo. Ora ho consultato un endocrinologo che mi ha prescritto tutte le analisi ormonali (sto aspettando esito) e a fine mese vado dal gastroenterologo per accertamenti.

Nel frattempo come posso curare questa povera pelle ormai così tanto danneggiata? Vorrei tornare senza imperfezioni, così come ero prima.20230615_193008.thumb.jpg.abe491d5e205a98ed6e4f75d485e9181.jpg

Italia20230617_084557.thumb.jpg.8f7afc876da9fba233be3363c9085ab0.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni di DA e  sul volto evita di appllicare creme cosmetiche, gli esami sono inutili  

Italia
    Membro

Grazie professore,

Seguirò il suo consiglio. Ma lei come classificherebbe i segni che ho sul viso (che io erroneamente chiamo imperfezioni?) e questo cambio di texture (da secca a mista/grassa)?

In buona sostanza, come vede la mia pelle?

Italia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ solo un po spenta per via dell’uso di creme, puoi ravvivare la cute volto eseguendo il Micropeeling la sera ed evitando creme, vedi qui sul sito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.