-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2023 alle 9:37 pm #61427
Flyhigh74MembroCiao, durante il periodo estivo depilo pube, pene e scroto per attività ciclistica.
A volte capita che la cute del pube / pene si arrossi e che si formi qualche brufoletto in corrispondenza dei peli che poi scompare.
Questa volta ho notato che sotto al pelo rimosso (nella zona pube e pene lato pube) c’erano dei piccoli ponfi/ brufoli/bollicine che ritengo non siamo dovuti alla depilazione e/o a irritazione a essa dovuta.
Si tratta forse dei Noduli di Fordyce?
Vanno via da soli, esiste una crema da utilizzare o c’è qualche altro rimedio?
Grazie
Giugno 19, 2023 alle 9:24 am #61434
DermaClub StaffAmministratore del forumPotrebbero essere Molluschi Contagiosi diffusi quindi è bene esegure la visita dermatologica per accetamento e cura.
Giugno 19, 2023 alle 4:52 pm #61436
Flyhigh74Membro7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Potrebbero essere Molluschi Contagiosi diffusi quindi è bene esegure la visita dermatologica per accetamento e cura.
Buonasera,
grazie tante, in effetti dopo aver letto di cosa si tratta e aver visto qualche documentazione fotografica questi “pallini” che ho trovato mentre mi depilavo ne hanno proprio l’aspetto.
Ho contattato il mio dermatologo che, basandosi sulle stesse immagini precedentemente allegate, in attesa della visita mi ha prescritto una crema al perossido di idrogeno.
il fatto che li abbia scoperti durante la depilazione e che sia passato sopra di essi con la lametta da barba immagino non sia cosa buona..
Immagino di dover prestar molta attenzione vista la Convivenza riguardo all’uso dei sanitari, saponi, asciugamani ecc ecc
sono molto contagiosi? Come dire, se lo dovessi inavvertitamente toccare e poi toccarmi il viso?
Giugno 20, 2023 alle 8:17 am #61438
DermaClub StaffAmministratore del forumsi sono molto contagiosi per se e per altri e con il perossido d’idrogeno rischi solo irritazione, puoi vedere sul sito cosa propongo per il trattamento dei MC
Luglio 11, 2023 alle 7:42 pm #61440
Flyhigh74MembroBuonasera, diagnosticatomi il mollusco contagioso, sebbene sappia che il curretage non sia la soluzione indicata da Derma Club, il mio dermatologo ha optato per questa soluzione essendoci poche papule con utilizzo di crema antibiotica Fucidin sulle parti trattate per due tre giorni e contestuale trattamento (per 1/2 mesi) con MACROCEA bustine e crema.
A distanza di 15gg dalla rimozione delle papule non se ne sono formate altre.
So di dover prestare attenzione e di non procedere a ulteriori depilazioni.
E’ eventualmente possibile ricorrere a creme depilatorie o anche queste sono da evitarsi?
Luglio 12, 2023 alle 11:31 am #61442
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi almeno un altro mese e se non ritornano fai quello che vuoi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.