Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento lucautente 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    lucautente
    Partecipante

Buonasera Gent.mo Prof.re le chiedevo gentilmente alcune delucidazioni in merito ad escoriazioni e medicazioni anche in merito ad operazioni chirurgiche molto brevemente mi ha visitato tempo fa e mi aveva indicato che non andrebbe usato Betadine e per la detersione mentre è preferibile Dysentyl 

in passato mi sono sottoposto a un intervento di frenulotomia dove mi è stato dato questo schema

detersione acqua borica 3%

betadine 2 die x 5-6gg

poi sulfadiazina argentica micronizzata al 1% (non ricordo la posologia)

immagino sia tutto o in parte sbagliato..

pertanto non capisco quale sia il prodotto che aiuti la rimarginazione di ferite penso sulfadiazina argentica forse mi avevano prescritto pure altro forse gentalyn ma sono passati molti anni ora non ricordo.. con gentalyn (non beta) ricordo che le ferite rimarginavano davvero velocemente..

fra non molto dovrei rifare una operazione simile dato che quella precedente è andata a mal fine dove mi andrebbero ad aprire parte del meato e del’uretra fino a parte dell’asta oltre il glande con incisione a rombo e suture (in un centro all’estero superspecializzato se vuole lo suggerisco qui) non so bene quali saranno le medicazioni penso di attenermi alle loro indicazioni nel caso lei cosa suggerisce come schema?

arrivo al dunque ho già trattato svariate ferite con PEG unguento ma non ho capito bene quale sia la posologia sicuramente l’ho applicato almeno 3 volte al giorno ma devo ammettere, almeno sul mio caso, che non ho notato sta grossa accelerazione di guarigione come mai?  non crede che per una chirugia non sia il prodotto piu indicato? dato che peg lo sconsigliate tenuto sotto occlusione da garze e penso proprio che avro’ da tenere delle garze eccome.. 

vorrei anche capire Betadine cosa avrebbe di sbagliato rispetto a Dysentil? Mi aveva parlato di uno scarto mentre Dysentil era piu indicato.. pu’ farmi capire meglio perfavore? E l’acqua borica?

ma per piccole escoriazioni non sarebbe meglio connettivina plus? o Gentalyn? e per eventuali ferite o escoriazioni  (non chirurgie) in zona genitale cosa ne pensa di Ozonia 3000?

Lo so ho fatto svariate domande ma sono molto confuso e vorrei capire meglio le chiedo perfavore gentilmente e la prego di poter rispondere a tutte le mie questioni sicuramente in maniera esaustiva per quanto riguarda la medicazione post chirurgica.

La prego di comprendere che NE HO DAVVERO BISOGNO. Quindi perfavore mi faccia capire quanto prima come procedere..

Grazie mille, Cordiali Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo è un forum non una risponderia personale

lucautente
    Partecipante
    Il 19/7/2023 Alle 21:51, DermaClub Staff ha scritto:

questo è un forum non una risponderia personale

Buongiorno Prof.re ok capisco, allora cosa devo fare gliela rigiro via mail? Se ricorda era comunque una questione che ne avevamo parlato dal vivo, era solo per capire meglio, credo che comunque questa discussione possa ritornare utile a parecchi nel caso dovessero sottoporsi ad interventi chirurgici, tipo un trapianto di capelli.. sull’attaccatura a onor del vero PEG mi ha aiutato sicuramente ma va applicato con una costanza maniacale e poi rimane lento (almeno su di me) a cicatrizzare.. ho provato ad aumementare le applicazioni e ho notato un miglioramento secondo lei si puo’ applicare anche 4 volte al giorno? Tuttavia credo che non sia una medicazione per chirurgie importanti per questo chiedevo se avesse qualche altro prodotto da suggerirmi la ringrazio! La cosa penso possa ritornare utile a molti non è una questione personale c’è sempre il motore di ricerca interno al forum e mi pare proprio che questa sia una tematica quasi per niente affrontata.

Non mi era ben chiaro il discorso betadine cosa intendeva nello specifico? 

detersione acqua borica 3%

betadine 2 die x 5-6gg

poi sulfadiazina argentica micronizzata al 1% (non ricordo la posologia)

secondo lei questo standard di medicazione è superato?

Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.