-
AutorePosts
-
Luglio 20, 2023 alle 10:37 am #51664
ValeriMembro
Gentilissimo dottore buongiorno,volevo chiedere come mai mi sono apparse questi brufoli e rossore sfocato in fotonelle pieghe interne delle braccia,mi capitata anche l estate scorsa,forse per il sudore.Sto applicando crema Dermorelizema me l ha consigliata il dermatologo.Come potrei risolvere e cosa puo essere?Grazie!!
Luglio 20, 2023 alle 8:39 pm #51665
DermaClub StaffAmministratore del forumNon evidenze di quello che descrivi
Luglio 21, 2023 alle 11:21 am #51666
ValeriMembroDottore cercherò di spiegarmi meglio e di mandare foto più visibili possibili.Allora dicevo con il caldo (credo)mi escono dei puntini o macchie sul rosa scuro nelle pieghe delle braccia,petto e anche dietro soalle,collo.Io presumo sia la classica dermatite da sudore,visto che sono atopico e seborroico infatti ora le mostro cosa mi compare tra i sopraccigli e naso adiacente.Lei da quel che vede e quello che ho riusciuto a spiegarle può darmi un consiglio?
Luglio 21, 2023 alle 8:55 pm #51667
DermaClub StaffAmministratore del forumDa far valutare in presenza
Luglio 22, 2023 alle 12:12 pm #51668
ValeriMembroBuongiorno caro dottore mi scuso volevo farle un altra domanda che riguarda la sotto pianta del piede.Vede ho cerchiato in rosso dove si presenzia una specie di lieve pelle secca morta,color tipo sul giallo.Premetto che in quel punto avevo una verruca risolta con i suoi metodi guida,temo che si ritratti ancora di verruca sento la parte sensibile.Puoi dirmi se è ancora verruca o cosa?Grazie !!!
Luglio 23, 2023 alle 11:55 am #51669
DermaClub StaffAmministratore del forumNessun segno di verruca
Luglio 25, 2023 alle 11:21 am #51670
ValeriMembroGentilissimo dottor Monti grazie per la risposta,le rivorrei mostrare gentilmente delle foto più chiare di cosa mi accade con comparse di puntini e macchie che si accentuano di color più scuro e si allargano quando fqccio doccia e sudo con il caldo anche su polsi interno.C’è cura?Cosa si potrebbe trattare?Grazie!!!

Luglio 26, 2023 alle 7:19 am #51671
DermaClub StaffAmministratore del forumbagna di meno e applica la sera MOST Crema Lenitiva, poca e molto massaggio.
Luglio 30, 2023 alle 11:06 am #51672
ValeriMembroSalve gentile prof. 3 giorni fa mi ha punto un i setto mentre ero a casa a dorso nudo,un prurito tremendo ed ho applicato subito la pomata Loicodoin 1% ma il pomfo ha continuato a prudermi ed ingrossarsi.Ora sembra che il prurito sia molto diminuito e il pomfo sgonfiato parecchio ma la macchia è diventata rosso scuro.Cosa potrebbe essere?Come potrei procedere?Si tratta del basso ventre a destra dottore.Grazie!!
Luglio 30, 2023 alle 1:37 pm #51673
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato per l’uso del cortisone non indicato
applica MOST Gel Astringente
Agosto 6, 2023 alle 11:27 am #51674
ValeriMembroBuongiorno caro prof stamattina ho tagliato ed limato le unghia mano subito dopo disinfettati con acqua ossigenata ma alla pressione laterale del pollice dx provo bruciore con pochissimo dolore.Cosa dice posso riscontrare la paranochia?Cosa potrei applicare e cosa devo fare per risolvere senza infezioni?Premetto non c’è stata nessuna fuoriuscita di sangue o liquido.Grazie!!!!
Agosto 6, 2023 alle 12:44 pm #51675
DermaClub StaffAmministratore del forumunghie senza patologia
Agosto 7, 2023 alle 12:09 pm #51676
ValeriMembroBuin giorno gentilissimo prof.mi scuso per porle un altra domanda in merito a taglio unghie piedi fatto ieri,credo di averle tagliate un po corte e adesso l’alluce piede destro lateramente all’interno quando lo tocco mi fa un gran male e brucia anche quando cammino,purtroppo io cerco di tagliarle corte ma al momento del taglio si fessurano e vengono via.Gli altri diti invece mi bruciano solo poco.Come posso procedere per non aggravare il fatto?Corro rischi di infezione o cos ‘altro?Grazie prof!!!
Agosto 8, 2023 alle 9:40 pm #51677
DermaClub StaffAmministratore del forumNon tagliare le unghie così corte e per rinforzare applica la sera MOST Crema 2S soprattutto sul lato libero
Agosto 9, 2023 alle 8:22 am #51678
ValeriMembroGrazie dottore ho paura che adesso possa andare contro qualche infezione,c’è il rischio?Perchè mi fa così male?Grazie prof
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.