Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    SazClan
    Partecipante

Salve, il mio bambino di 3 anni sembra avere un po di fimosi che in questi giorni gli ha creato un po di fastidio , il pediatra gli ha “aperto” un po il pene ma ha dato una crema cortisonica Elocon per 10 giorni, dovrei fare io quella manovra ma oltre a quei dubbi sulla manovra non vorrei usare il cortisone  che non ho capiro a cosa serivirebbe , quindi se c’e qualcosa che puó sostituire questa crema? da questo forum ho capito che il cortisone meglio non usarlo, mi consiglia perfavore? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Anch’io non ho capito il cortisone che è controproducente, ammorbidisci la cute applicando MOST LIPLAP e poi forzando un po l’apertura del prepuzio. Comunque questo disturbo si risolve anche da solo nel tempo

SazClan
    Partecipante
    Il 8/8/2023 Alle 23:34, DermaClub Staff ha scritto:

Anch’io non ho capito il cortisone che è controproducente, ammorbidisci la cute applicando MOST LIPLAP e poi forzando un po l’apertura del prepuzio. Comunque questo disturbo si risolve anche da solo nel tempo

In questo momento siamo in un paese dove non si trova questa crema, mi hanno consigliato delle signora vecchia scuola di mettere olio di oliva, puó andare bene? o non so mi dica lei qualcosa di facilmente reperibile grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Olio oliva no  è  acido, attendi il rientro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.