Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Salve Dottore! Sono esausta. Non capisco perché da un paio di anni, quando mi espongo al sole anche solo per 15 minuti e sudo mi compaiono sul volto, delle chiazze che bruciano e dei foruncoli sottopelle. Solitamente asporto il sudore tamponando il viso con un fazzoletto di carta. Il problema è che le chiazze, il bruciore ed i foruncoli possono comparire anche dopo diverse ore dalla sudata. Posso capire di cosa si tratta? Potrebbe essere acne di Maiorca o fotosensibilità? Premetto che non mi trucco e non applico creme. Anche perché ho provato ad applicare Argillina Sole ma mi irrita la pelle già ipersensibile. Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fotosensibiltà senza dubbio ma non hai detto la tua routin per il volto

Roberta1986
    Membro

Non seguo alcuna routine, mi lavo semplicemente il viso con il detergente bioderma a base di acido salicilico mattina e sera in quando ho una pelle seborroica. Ma oltre a lavarmi il viso non applico nulla. Quando durante il giorno avverto la pelle unta o sudata a causa di questo caldo, allora lavo il viso con la sola acqua. La pelle del mio viso purtroppo da qualche anno è iperattiva e ipersensibile nonostante sia molto grassa. Basta poco che si irrita. Non so quale sia la causa di tutto ciò, all’improvviso è cambiato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si se hai usato crema solare in estate.

Roberta1986
    Membro

La ringrazio per la risposta! Non ho mai usato creme solari nella mia vita salvo quando ero molto giovane quindi quasi 30 anni fa. Quando posso evito di stare al sole proprio perché odiando le creme solari non so come proteggermi, purtroppo tutte le creme solari hanno ingredienti nocivi per la mia pelle seborroica. Per quanto riguarda invece il fondotinta ne ho fatto sempre un uso sporadico ma da qualche mese non lo utilizzo più..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio così, allora inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema lentitva e vedi come  va. 

Roberta1986
    Membro

Ok grazie! Mi assicura che Crema Lenitiva non mi provochi la comparsa di brufoli visto che ho la pelle tanto grassa? Non vorrei rischiare e la ringrazio ancora per la sua gentilezza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti migliora il viso

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.