Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    Maty00
    Membro

Buongiorno

mia figlia sabato ha avuto febbre serale fino a 38 che è durata circa 3 giorni in quei giorni ebbe due afte abbastanza grosse all’interno del labbro ora non ha più febbre da 3 giorni e le afte sono guarite quasi del tutto vi è solo una macchietta rosata , stamattina mi sono accorta di queste macchie in tutt e 2 i piedini .. ho scritto alla pediatra che ancora mi deve rispondere , sono un po’ diverse da quelle che potrebbero essere da mani bocca piedi .

in attesa di un suo parere 

cordialmente

IMG_9839.jpeg

IMG_9840.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ha assunto Paracetamolo o FANS per febbre penso si la reazione tossica a tipo Orticaria.

Maty00
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

se ha assunto Paracetamolo o FANS per febbre penso si la reazione tossica a tipo Orticaria.

Grazie per la risposta dottore , si ha assunto Tachipirina una sera e la sera successiva nurofen non ha prurito e le macchie non sono rialzate , devo fare qualcosa ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che devi fare è evitare in futuro di somministrare FANS perchè rischia reazini più gravi, ora tieni in osservazione l’evoluzione dell’ Orticaria ed eventuale antistaminico. 

Maty00
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

quello che devi fare è evitare in futuro di somministrare FANS perchè rischia reazini più gravi, ora tieni in osservazione l’evoluzione dell’ Orticaria ed eventuale antistaminico. 

Questa foto è di oggi sembra che stia peggiorando il nurofen l’ha preso martedì scorso … 

IMG_9896.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano meno attivi i pomfi , attendi ancora 

Maty00
    Membro

Buongiorno dottore ci risiamo ma questa volta non ha assunto alcun farmaco.. stamattina rivedo i piedini così 

IMG_2967.jpeg

IMG_2966.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesioni molto tenui, passano da sole 

Maty00
    Membro

Grazie per la risposta dottore, ma come posso dare un nome a queste manifestazioni ? È appurato che i farmaci non c’entrano poiché in quest occasione non gli ha presi.. potrebbe essere un eritema multiforme ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Anna96
    Membro

Salve, dato che anche a mia figlia occasionalmente compaiono queste chiazze sui piedi senza correlazione con farmaci malattie o infezioni, è possibile sapere di cosa si tratti, se questa condizione ha un nome e come può essere classificata? La bambina ha 5 anni ad oggi ma le ha da quando era molto piccola

20240405_072355.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Da osservare in visita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.