-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2023 alle 7:44 am #19208
Roberta1986MembroBuongiorno Dottor Monti, da circa 3 anni soffro di prurito soprattutto la mattina, appena mi gratto si formano strie rosse che passano dopo 20-30 minuti. Inoltre quando ho dolori intestinali da colon irritabile a seguito di una pesante cena mi compaiono chiazze pruriginose in rilievo al viso, lo stesso avviene quando a lavoro mi caricano di cose da fare. Ultimamente il mio viso si riempie di chiazze anche quando mi espongo al sole e sudo. Mentre le chiazze a seguito dell’esposizione al sole bruciano quelle che mi compaiono a seguito di pesantezza stomaco-intestino e stress mi prudono tantissimo e vanno via dopo giorni lasciando anche delle macchie. Il tutto accompagnato da un corpo che prude con conseguenti strie dermografiche causate da grattamento. Premetto che non ho mai messo creme solari e ne altre creme ma mi lavo semplicemente il viso con un detergente per pelli grassi a base di acido salicilico. Inoltre non assumo né farmaci e né integratori di alcun tipo. Potrebbe essere orticaria, eccesso di istamina? La ringrazio!
Ottobre 9, 2023 alle 3:45 pm #19209
DermaClub StaffAmministratore del forumsituazione complessa e poco chiara, inizia ad assumere un antistaminico come Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera e stai a vedere come è il comportamento.
Ottobre 10, 2023 alle 6:29 am #19210
Roberta1986MembroLa ringrazio! Per quanto tempo dovrò assumere ebastina? Il percorso prevede cicli o pause? Nel mio caso è quindi necessario iniziare già con 2 cp oppure posso provare a vedere come va con 1 cp? Grazie mille in anticipo!
Ottobre 11, 2023 alle 7:56 pm #19211
DermaClub StaffAmministratore del forumfai le due cp al giorno senza limiti temporali particolari.
Ottobre 12, 2023 alle 9:03 am #19212
Roberta1986MembroVa bene! Grazie ancora.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.