Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Roberta1986 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Buongiorno Dottor Monti, da circa 3 anni soffro di prurito soprattutto la mattina, appena mi gratto si formano strie rosse che passano dopo 20-30 minuti. Inoltre quando ho dolori intestinali da colon irritabile a seguito di una pesante cena mi compaiono chiazze pruriginose in rilievo al viso, lo stesso avviene quando a lavoro mi caricano di cose da fare. Ultimamente il mio viso si riempie di chiazze anche quando mi espongo al sole e sudo. Mentre le chiazze a seguito dell’esposizione al sole bruciano quelle che mi compaiono a seguito di pesantezza stomaco-intestino e stress mi prudono tantissimo e vanno via dopo giorni lasciando anche delle macchie. Il tutto accompagnato da un corpo che prude con conseguenti strie dermografiche causate da grattamento. Premetto che non ho mai messo creme solari e ne altre creme ma mi lavo semplicemente il viso con un detergente per pelli grassi a base di acido salicilico. Inoltre non assumo né farmaci e né integratori di alcun tipo. Potrebbe essere orticaria, eccesso di istamina? La ringrazio! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

situazione complessa e poco chiara, inizia ad assumere un  antistaminico  come Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera e stai a vedere come è il comportamento.

Roberta1986
    Membro

La ringrazio! Per quanto tempo dovrò assumere ebastina? Il percorso prevede cicli o pause? Nel mio caso è quindi necessario iniziare già con 2 cp oppure posso provare a vedere come va con 1 cp? Grazie mille in anticipo! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai le due cp al giorno senza limiti temporali particolari.

Roberta1986
    Membro

Va bene! Grazie ancora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.