Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Buongiorno prof. Monti. 
    con la presente le chiedo un piccolo consulto su questa piccola ferita , graffio, capitato per lavorare su questo piccolo nevo. 
    A memoria ricordo che questo nevo si formava un piccolo puntino bianco come una pietra di sole di grasso e col tempo si leva come un normale brufolo si vedeva propria la parte bianca che usciva dopo docce calde. 
    nelle foto attuali si vede. 
    Passati due giorni disinfettando la ferita  ancora un po’ arrossata e noto che il nevo da marrone chiaro diventanto nero forse crosta ematica?  Prima di questo  Ho inavvertitamente provato a pigiarlo per fare uscire il brufoletto ma ho notato uscita di siero. Ho il controllo dermatologico a Dicembre.  cosa mi consiglia di fare ?
    So assolutamente che i nevi vanno visti in sede in epiluniniscenza e non vorrei andare contro il regolamento , ma chiedo solamente come gestire questa ferita e se necessita di andare prima da dermatologo.grazie di cuore come sempre.  

IMG_0802.jpeg

IMG_0800.jpeg

IMG_0804.jpeg

IMG_0805.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui  non è necessaria una medicazione specifica ne una visita anticipata.

alexius85
    Partecipante

Grazie prof. Monti come sempre. 
    Adesso a distanza di giorni senza medicare e senza fare visite anticipate la situazione è questa. 
    È  andata via la crosta nera ematica e sierosa da solo senza toccare. . Ora si presenta di nuovo un nevo rilevato al tatto e nemmeno più senza quel Brufoletto puntina bianca. 
    Va bene così ? Grazie di cuore. 
     Farò controllo Comunque a dicembre come già indicato. 

IMG_0893.jpeg

IMG_0892.jpeg

IMG_0890.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.