-
AutorePosts
-
Ottobre 23, 2023 alle 9:32 pm #8905
ItaliaMembroLe scrivo nuovamente perché questa volta mi è capitata un’altra sventura.
Da un paio di settimane sto assumendo asacol 400 due volte al giorno perché me l’ha prescritto il mio medico per una infezione intestinale (ho fatto esame calprotectina ed è risultato un valore più alto del normale).
Inoltre sto prendendo Rheum sciroppo due volte al giorno.
Non so se per il rheum o per asacol improvvisamente mi sono apparsi questi sfoghi sulla mano destra, braccia e gomiti e qualcuno anche su gamba e mento. E mi prudono molto. Ho preso antistaminico per ridurre prurito ma comunque lo sento.
Credo sia dermatite atopica ma non sono certa. Lei cosa ne pensa? Come posso curarla?
Ho paura che non vada più via…
Mi può aiutare?
La ringrazio per la disponibilità
Italia
Ottobre 24, 2023 alle 11:02 am #8906
DermaClub StaffAmministratore del forumnon mi è chiaro perchè assumi azacol e tanto meno lo sciroppo.
Ottobre 25, 2023 alle 6:05 am #8907
ItaliaMembroBuongiorno prof.
Stavo usando asacol (l’ho interrotto da due giorni) perché ho i valori della calprotectina più alti del dovuto e la mia nutrizionista/medico interno mi ha prescritto asacol 400 due volte al dí per curare infiammazione intestinale.
Idem rheum, che mi serve per depurare intestino ed è un prodotto naturale.
Di fondo io sto avendo una serie infinita di problemi di allergie alimentari che mi stanno causando problemi anche alla pelle (le avevo già scritto in passato per una dermatite periorale e un altro post su problemi alla pelle in generale).
Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie. Anzi, approfitto per chiederle se le conosce un allergologo su Milano. Ormai ne ho girati così tanti di medici che non hanno capito cos’ho, che sentire l’ennesimo parere non mi costa nulla. Magari può essere quello che finalmente mi sa dare una spiegazione.
Detto questo e tornando alla mia pelle, le allego anche ulteriore foto che ieri non ho potuto inviarle per mancanza di spazio. È uno sfogo sotto le labbra che mi prude molto ed è uscito in concomitanza degli altri di cui le ho mandato foto.
Secondo lei cos’è tutto questo che io chiamo dermatite? E qual è la causa?
Grazie mille
Ottobre 25, 2023 alle 4:14 pm #8908
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che i tuoi disturbi di cute ed intestino sia causati da uno stato di stress e se sopendi i farmaci inutili che stai assumendo ed eviti l’allergologo che ti complicherebbe la vita, starai cero meglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.