-
AutorePosts
-
Novembre 5, 2023 alle 7:50 pm #31181
Dada16PartecipanteGent.mo Prof.Monti,
Mio figlio di 7 anni da circa 10 giorni ha una papula sotto al mento che sembrava brufolo, ma spremendo non esce nulla. Anche se è in rilievo non ha margini definiti, qui risulta un po’ arrossato perché avevo provato a spremere, ma poi ho lasciato perdere.
Di cosa si tratta? È contagiosa? Ha una sorellina piccola e vorrei stare tranquilla.
Grazie.
Novembre 6, 2023 alle 10:45 pm #31188
DermaClub StaffAmministratore del forumqulsiasi cosa sia lascia che guarisca da sola
Novembre 11, 2023 alle 7:43 am #31190
Dada16PartecipanteNovembre 11, 2023 alle 9:44 pm #31192
dermaclubitAmministratore del forumse non guarisce spontaneamente va fatto valutare dal dermatolgo perchè in foto non si vede abbastanza .
Luglio 2, 2025 alle 4:24 pm #104235
Dada16PartecipanteGent.mo Prof. Monti,
La lesione per cui avevo aperto il topic 2 anni fa era stata trattata con crioterapia ma non era stata identificata come niente di che.
Oggi invece siamo stati dal dermatologo per un’altra lesione di cui allego foto. Ha eseguito dermoscopia e ha controllato tronco e arti. Ha escluso mollusco per assenza di ombelicatura.
Le chiedo se è sufficiente a stare tranquilli o se ci possono essere molluschi senza ombelicatura visibile alla dermoscopia.
Non ha precisato cosa sia, ma consigliato di applicare dermomycin. Cosa pensa possa essere? -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.