Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Dada16 9 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Dada16
    Partecipante

Gent.mo Prof.Monti,

Mio figlio di 7 anni da circa 10 giorni ha una papula sotto al mento che sembrava brufolo, ma spremendo non esce nulla. Anche se è in rilievo non ha margini definiti, qui risulta un po’ arrossato perché avevo provato a spremere, ma poi ho lasciato perdere.

Di cosa si tratta? È contagiosa? Ha una sorellina piccola e vorrei stare tranquilla. 

Grazie.

20231105_193534.jpg

20231105_193425.jpg

20231105_193516.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qulsiasi cosa sia lascia che guarisca da sola 

Dada16
    Partecipante

Buongiorno Prof. Monti, aggiungo se posso un’altra immagine di questa papula che purtroppo non va via e non si riduce. Nell’immagine non si vede, ma è attraversata da un capillare. E’ dura. Vicino sembra stia spuntando altro.

Potrebbe darmi qualche indicazione?

Grazie.

20231110_164032.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

se non guarisce spontaneamente va fatto valutare dal dermatolgo perchè in foto non si vede abbastanza .

Dada16
    Partecipante

Gent.mo Prof. Monti,
    La lesione per cui avevo aperto il topic 2 anni fa era stata trattata con crioterapia ma non era stata identificata come niente di che.
    Oggi invece siamo stati dal dermatologo per un’altra lesione di cui allego foto. Ha eseguito dermoscopia e ha controllato tronco e arti. Ha escluso mollusco per assenza di ombelicatura.
    Le chiedo se è sufficiente a stare tranquilli o se ci possono essere molluschi senza ombelicatura visibile alla dermoscopia.
    Non ha precisato cosa sia, ma consigliato di applicare dermomycin. Cosa pensa possa essere?

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.