Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    npiccio
    Membro

Salve, premetto che soffro di disidrosi (o derma atopica) alle mani e gambe, allego link.

Ora ho fatto 1 mese in casa per una polmonite, al secondo giorno di rientro al lavoro ho subito sbalzi termici, dentro fuori dal magazzino tutto incapucciato tranne le guance, molto freddo esterno, al rientro a casa avevo termosifoni al massimo e gran caldo, mi si sono arrossate subito le guance.

Subito non ci ho dato nessun peso imputandolo allo sbalzo termico, ma poi vedendo che non durava solo qualche minuto ma tutta la sera e anche i giorni dopo (seppur calando progressivamente), mi sono preoccupato e ho inziato a leggere su internet.

Da lí la paura che fosse una couperose, un inizio di rosacea, ecc ecc, visti già i miei problemi alla pelle delle mani.

Secondo voi è stata una reazione normale al freddo oppure può essere sintomo di altro da curare?

Allego foto, la prima di 2 giorni dopo e la seconda ad oggi, dopo 1 settimana.

P.S Le foto escono in realtà invertite.

Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessun segno di patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.