Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Dermatite atopica Dermatite strana o fungo?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Paolo81
    Membro

IMG_20231114_135255.thumb.jpg.dea924d85bf6d5dd50466a44ffc7043a.jpgBuongiorno,

Uomo. 42 anni. Non fumo. Non bevo. Peso normale.

Vengo da alcuni mesi di pesanti cicli antibiotici per prostatite cronica e una terapia di un mese di Testaval poi smessa per ingrossamento seno e secrezioni capezzolo.

Circa 20gg fa a fine antibiotici e Testaval (circa) mi è uscita quella dermatite sotto ascella in foto, dopo 1 settimana una simile sotto capezzolo. Ora quanto in foto interno coscia.

Mi da prurito lieve e sento infiammato.

Il medico di base mi ha dato Tracort ma quando lo mettevo mi faceva peggio, le chiazze aumentavano e tutto era più rosso.

Ho trovato sollievo con crema atop della calmilene.

Sotto capezzolo è guarito. Sotto ascella in parte…

Il capezzolo dopo interruzione testosterone non ha più secrezioni, ma è sensibile e si squama.

Secondo voi è un fungo o dermatite? I farmaci di cui sopra possono aver influito?

Cosa potrei usare? Sia sotto ascella/coscia e capezzolo?

Grazie

IMG-20231120-WA0004.jpeg

Screenshot_20231120_213216.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ha aspetto da Micosi ma di dermatite quindi sospendi di bagnare /lavare le aree con dermatite ed applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio. 

Paolo81
    Membro

Perfetto!!! Funziona.

L’ascella ora la vede guarita.

Ho però due piccoli brufoli(tozzettine rosse…. Non sono brufoli).

Allego foto.

Sempre stessa crema?

Grazie

IMG_20231128_205227.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.