Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    cichia
    Partecipante

Salve allego foto del mio bambino di 10 anni. Sto usando lip lap ma la situazione peggiora. Chiedo se siano solo labbra screpolate dal freddo e continuo così, oppure potrebbe essere dermatite? Ho sia lenitiva che s2 che unguento emolliente. La ringrazio molto.

20231123_185629.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le labbra vanno benone, è  il contorno labbra che ha dermatite da acqua, umido, leccaggio,  cerca di te ere sempre asciutta la parte e applica mattino e sera una punta minima di MOST  PEG  Unguento 

cichia
    Partecipante

Buonasera dottore. Avevamo seguito i suoi consigli ed era tutto rientrato. Ora stavano tornando rovinate ma nonostante peg unguento le labbra sono come in foto. Io ho anche liplap. Purtroppo anche io ho le labbra screpolate da mesi ( senza tagli) nonostante liplap. Si tratta di secchezza oppure potrebbe essere una micosi? Continuo così per il mio bambino? Teoricamente lui dice che non lecca. 

20231218_214727.jpg

20231219_175850.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

secchezza, usa LipLap e non bagnare ne leccare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.