Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Gabriele88Sa
    Partecipante

Buonasera Prof. Ultimamente ho un forte prurito nel cuoi capelluto,con picchi durante la sera,  con desquamazione dello stesso , ho sempre sofferto fin da adolescente di forfora e capelli grassi da  ma mai sofferto di così tanto prurito come questi ultimi 2 mesi  in particolare queste ultime settimane premetto che ho passato influenza e ricaduta quindi ho pelle secca in generale , inoltre ho usato negli ultimi mesi della cera modellante  che però ho sospeso da almeno due settimane.  Ho provato a cambiare  shampoo senza risultati uno senza siliconi ecc. I suoi consigli passati sono stati preziosi per altre problematiche spero mi possa aiutare anche stavolta.

Le allego la foto ma poco si evince.

In attesa di una risposta le auguro buona serata.

20231207_161632.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La prima cosa da fare per il prurito in testa è  sospendere di lavare I capelli e quando il prurito è  cessato riprendere con uno shampoo antinfiammatorio come dermictiol shampoo senza massaggiarlo sulla testa.

Anna_85
    Membro
    Il 7/12/2023 Alle 23:36, DermaClub Staff ha scritto:

La prima cosa da fare per il prurito in testa è  sospendere di lavare I capelli e quando il prurito è  cessato riprendere con uno shampoo antinfiammatorio come dermictiol shampoo senza massaggiarlo sulla testa.

Buonasera,

come si usa lo shampoo senza massaggiarlo sulla testa?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non frizionare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.