Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    FRP
    Partecipante

Buongiorno Dr Monti, ad inizio mese sono comparsi piccoli brufoli sotto pelle sui talloni. Non sto indossando nulla di nuovo e l’unica crema nuova era Glicocrema+ (che applicavo su talloni e gomiti) che ho sospeso come da indicazione del medico di base, ma non ho notato alcun cambiamento tant’è che poi la zona interessata si è estesa e sono comparsi analoghi brufoli anche vicino al gomito destro. Talvolta prudono, ma nulla di particolarmente fastidioso. 

Per favore potrebbe dirmi secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Mi preoccupa che si stia estendendo. 

Aggiungo che ho sofferto di Dermatite atopica alle labbra che grazie a Lei ho curato. In questo periodo, forse a causa di una crema corpo non particolarmente idratante, ho la pelle secca ed inoltre sto facendo un trattamento di epilazione laser alle gambe (prima seduta il 29/11). La informo infine che da giovedì ho iniziato ad assumere Augmentin per un’altra problematica.

La ringrazio molto in anticipo, 

Cordiali saluti

0373897F-BF28-4180-87BE-3B35A90E1407.jpeg

F25F14BF-1B2D-4C8D-880C-C6859424C1F4.jpeg

DD1FE749-92FB-4020-82BE-9168E481B606.jpeg

925251CE-314D-4576-8050-0AC00B62DC47.jpeg

AFE6D2C1-E6A0-4693-9223-24AA886FEF3D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono paplule irritative penso da contatto con polveri che dovrebero regredire da sole senza applicare alcun prodotto e lavando il meno possibile. 

FRP
    Partecipante

Buongiorno Dr Monti,
    Ho un forte prurito dalle caviglie fino a metà coscia, sui polsi e gomiti, in linea generale risultano solo dei piccoli foruncoli rossi e al tatto la pelle ha come tante piccole bollicine gonfie sottopelle. Il prurito è maggiore durante la notte e la mattina le gambe hanno un colore livido e delle piccole chiazze bianche. Escludo che dipenda dal mio letto perché sono stata in vacanza e gli stessi fastidi li avevo anche dormendo in un altro letto. Avevo provato ad usare Peg unguento, ma era talmente tanto forte il pizzicore sulle gambe che ho dovuto rimuoverlo. Sto usando Base lavante eudermica e Unguento emolliente estremo dal 28/12 su tutto il corpo, perché recentemente ho avuto la pelle molto secca e pur utilizzando 1 volta al giorno Unguento emolliente estremo un punto vicino alla caviglia (terza foto) risulta tuttora talmente secco da essere ruvido. Gentilmente potrebbe farmi sapere cosa ne pensa e quali prodotti consiglia?

La ringrazio molto,

Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai già  facendo bene, limita I lavaggi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.