Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera,

è stato diagnosticato a mia figlia di 4 anni un nevo di spitz reed sul collo del piede con l’indicazione di tenerlo sotto controllo (visite semestrali) e in futuro toglierlo. Non le nascondo che ho cercato informazioni al seguito delle quali mi sono parecchio spaventato. Le domande che le pongo sono due: 1) se occorre toglierlo perchè aspettare “tra qualche anno?” 2) Un nevo di spitz/reed è sicuramente uan formazione benigna o comunque è a rischio? La ringrazio per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Edoardo, si da questo nome ad un neo atipico giovanile che, proprio per l’età, può sembrare a comportamento aggressivo mentre in realtà è solo un neo e ha comportamento benigno. Data però la sede, dorso piede ed il relativo traumatismo, si finisce per toglierlo chirurgicamente e ha questo punto tanto vale eseguire l’intervento subito ed evitare le continue osservazioni che generano stress. .

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.