Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giusy1
    Partecipante

Gentile Dottore erano una decina di giorni che notavo che un piccolo neo che avevo sul petto al tatto era secco e più scuro. In questi giorni mentre passavo la crema idratante è come se si fosse staccato questo neo , una sorta di crosticina , ed era rimasto solo un pezzzetto/puntini di neo . Ora si è riformata la crosticina ed è ricaduta per poi riformarsi nuovamente, noto anche un po’ di sangue. Ho prenotato per mercoledì dal dermatologo. Ho paura sia un melanoma visto che si forma e cade questa crosticina di continuo e noto un pochino di sangue . Non mi da fastidio. È un neo che già in passato traumatizzai .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmete si tratta di Cheratosi Seborroica, senti il dermatologo 

Giusy1
    Partecipante
    Il 1/1/2024 Alle 18:01, DermaClub Staff ha scritto:

probabilmete si tratta di Cheratosi Seborroica, senti il dermatologo 

Oggi sono stata dal dermatologo ha detto essere un neo e che se tra dieci giorni c’è ancora questa crosticina togliamo il neo e lo analizziamo , perché a detta sua non deve esserci . Non mi ha allarmata , alla mia domanda se potesse essere un melanoma mi ha detto di no, ha detto che ci sono altre formazioni che possono creare ciò . Però non mi ha specificato quale . Vorrei solo capire se si tratta di formazione che creano problemi gravi o meno .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora non ti resta che fare quanto consigliato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.