Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Buonasera dottore, scrivo a nome di una mia amica che vive negli Stati Uniti. È stata da un dermatologo per problemi di acne tardiva, lei ha una pelle seborroica con porri notevolmente dilatati. Le ha consigliato di applicare la sera una lozione idroalcolica contenente acido salicilico, riporto la formula. Si tratta di un prodotto galenico, quindi Acido salicilico 2% in Alcool etilico 70° q.b. a 100 ml. Purtroppo non può farsi arrivare glicosal a causa dei notevoli costi delle spese di spedizione. Si chiedeva se questo prodotto galenico fosse ideale per acne tardiva e se non comportasse irritazione a causa della presenza di alcol etilico. Ovviamente io ho preferito chiedere a lei considerando la sua immensa preparazione e disponibilità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Formula che non va bene perché troppo carica di alcol e perché l acido salicilico da solo non funziona nell acne 

Roberta1986
    Membro

Quindi lei ritiene che la formula debba avere anche l’acido glicolico e meno alcol? Come potrebbe essere composta? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lozione che consiglio si chiama MOST Lozione Glicosal e la puoi vedere sul sito della MOST

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.