-
AutorePosts
-
Gennaio 6, 2024 alle 3:42 pm #14074
Nicolo8MembroSalve, ho 23 anni e soffro di DS da sempre, ma negli ultimi anni non ho avuto grandi manifestazioni cutanee, mai come quest’anno. Premetto che nel periodo estivo sto decisamente meglio.
Ho fatto due visite dermatologiche negli ultimi 2 mesi, un dottore mi ha diagnosticato solo la DS, l’altro DS + couperose.
Attualmente ho la zona delle guance, sopracciglia, orecchie, attaccatura dei capelli e zona barba molto infiammata con anche squame gialle tipiche della DS.
La zona del cuoio capelluto riesco a gestirla discretamente con il prodotto Kelual DS shampoo della Ducray che uso da anni.
Nell’ultimo mese e mezzo ho provato Aluseb crema, Liposkin DS, SaveRose, Ceramol DS senza alcun risultato. Sto seguendo un’alimentazione corretta, a basso contenuto di istamina ed eliminando tutti i cibi infiammatori. Sto integrando con vitamine B,C,D,K, omega 3 e zinco. L’unico prodotto che mi aiuta nell’immediato è il Gentalyn Beta ma so benissimo che è un palliativo, dannoso a lungo termine.
Di solito faccio 2/3 applicazioni al giorno dei vari prodotti provati previo lavaggio con latte detergente. Vorrei consigli e se possibile un consulto dell’egregio Prof. Monti.
Questo problema mi crea un disagio molto elevato. Cordiali saluti
Gennaio 6, 2024 alle 10:50 pm #14078
DermaClub StaffAmministratore del forumNon segni di DS ma forte irritazione da quanto stai applicando , sospendi tutto e fai il Digiuno Cosmetico
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.