Home › Forum › Macchie cutanee › Macchia rossa sul labbro e reazione allergica
-
AutoreMessaggi
-
Gennaio 9, 2024 alle 8:34 am #42470
unsure
MembroGentile, ho notato da 8/10 giorni una macchia rossa indolore sul labbro superiore. La macchia sembra leggermente in rilievo e non da alcun fastidio. Non ha avuto cambiamenti di forma. Saprebbe dirmi cosa sia?
Io vivo all’estero e sono tornata due settimane fa in Italia per le vacanze. Mi chiedo se sia lo stress dei vari spostamenti.
In aggiunta, ero vegetariana e ho ripreso a mangiare carne durante questo periodo, tra cui tanti salumi e formaggi. Ho avuto una settimana fa una reazione allergica fuori dalla bocca (angoli della bocca screpolati e dermatite atopica attorno) e dentro (macchie scure dentro all’altezza delle guance e dei denti del giudizio). Prurito e fastidio annesso. Ho preso un antistaminico per due giorni sotto consiglio della farmacista e smesso di mangiare cibi irritanti. Le macchie e il prurito sono andati via – tranne la presente.
Che io ricordi, la macchia sul labbro era presente anche prima dello sfogo. Al momento metto sulle labbra il bepanthenol due volte al giorno giusto per idratare.
Grazie mille per il suo aiuto!
Gennaio 10, 2024 alle 9:28 pm #44120DermaClub Staff
Amministratore del forumEvita di applicare prodotto ed attendi che la lesione regredisca da solo
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.