Home › Forum › Dermatite atopica › Problema labbra e cute
-
AutoreMessaggi
-
Febbraio 8, 2024 alle 12:56 pm #8376
Teo Monza
PartecipanteBuongiorno,
vi sottopongo il mio problema: ho sofferto di chielite attinica alle labbra (diagnosticata con biopsia).
Sono riuscito a curarla con antibiotici e cortisone , presi sia per via orale che locale.
Da un pò di tempo però ho sempre labbra irritate , rosse e che prudono .
Inoltre mi sono comparse delle cisti dure sul mento (porto la barba) e a livello del cuoio capelluto che mi causano prurito (v.foto)
Varie creme e balsami per ora non mi hanno aiutato.
Ho fatto prick test (negativo) e a breve mi sottoporrò a patch test.
Potreste aiutarmi e consigliarmi qualcosa per attenuare il mio problema ?
Grazie in anticipo
Febbraio 8, 2024 alle 1:29 pm #8377DermaClub Staff
Amministratore del forumLa Cheilite Attinica non si cura certo con cortisone ed antibiotico anzi così si peggiora infatti adesso hai le labbra secche e infiammate. Le altre lesioni si vedono male ma non penso siano cisti
Febbraio 9, 2024 alle 1:09 pm #8378Teo Monza
PartecipanteBuongiorno, grazie per la risposta.
Ma ora per normalizzare la cosa come posso agire?
Dopo i pasti le labbra mi bruciano in modo particolare..
Posso usare Peg unguento sera e mattina e Lip Lap durante il giorno?
Invece per i brufoli sottocutanei a livello di derma sul mento e sotto cuoio capelluto?
La ringrazio
Febbraio 10, 2024 alle 2:07 pm #8379Teo Monza
PartecipanteFebbraio 10, 2024 alle 8:48 pm #8380DermaClub Staff
Amministratore del forumapplica LIP LAP e non bagnare o leccare mai
Febbraio 14, 2024 alle 4:19 pm #8381Teo Monza
PartecipanteBuonasera,
purtroppo vedo che la situazione non migliora.
Sto continuando con Lip Lap varie volte al giorno ma le labbra continuano a bruciarmi , sopratutto il bordo mi pizzica ed è molto rosso, particolarmente dopo i pasti.
Nel frattempo è sopraggiunta anche blefarite (V. foto) .Potrebbe trattarsi di qualche allergia? settimana prossima farò patch test…
le chiedo aiuto dottor Monti, la cosa dura da molto tempo ed è parecchio fastidiosa .
Nel caso lei è a Milano?
Dove riceve?
La ringrazio
Febbraio 14, 2024 alle 10:19 pm #8382DermaClub Staff
Amministratore del forumse non bagni guarisci e viceversa
Febbraio 15, 2024 alle 5:22 pm #8383Teo Monza
PartecipanteBuongiorno Dott. Monti, lei riceve a Milano ? mi può scrivere in privato come e dove posso avere una visita? la ringrazio
Febbraio 16, 2024 alle 1:49 pm #8384DermaClub Staff
Amministratore del forumvedi sul mio sito: marcellomonti.it
Marzo 18, 2024 alle 10:42 am #8385Teo Monza
PartecipanteAggiornamento: ho fatto patch test e sono risultato positivo ad una sostanza che si chiama PARAFENILENDIAMINA…
sostanza contenuta principalmente in coloranti e tinte (usavo peridoicamente una tintura per barba che la conteneva).
Da allora ho smesso chiaramente di usarla. Il dermatologo mi ha prescritto un ciclo breve di cortisone per fare passare infiammazione ..(attualmente sto prendendo 5 mg.)
Vorrei però segnalare che le labbra sono migliorate ma sempre molto secche e prudono .
Ora a distanza di tempo mi sono tornate macchie rosse che prudono su viso, labbra e palpebre pur non usando la sostanza incriminata .(vedi foto)
Cosa mi consiglia di fare? evidentemente non era l’unico problema che la causava,
Marzo 18, 2024 alle 1:26 pm #8386DermaClub Staff
Amministratore del forumevita il cortisone e il dermatologo
Marzo 19, 2024 alle 12:48 pm #8387Teo Monza
PartecipanteVa bene , sospendo il cortisone ma
adesso potrebbe aiutarmi ? che terapia mi consiglia di seguire ? che prodotti devo usare ? mi aiuti grazie ..
Marzo 20, 2024 alle 1:09 pm #8388DermaClub Staff
Amministratore del forumevita di bagnare dove hai dermatite e la sera applica MOST Crema Lenitiva, poce e massaggio.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.