Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

ho 37 anni e da quasi 20 soffro di dermatite seborroica nel viso e nel cuoio capelluto. Da circa un anno utilizzo regolarmente i prodotti della Most, in particolare crema 2S, base lavante e dermictiol shampoo. Ho avuto sin dall’inizio notevoli benefici, ma nelle ultime settimane, nonostante l’utilizzo regolare secondo le vs. indicazioni di crema 2S, la pelle del viso non migliora e appare costantemente irritata e desquamata, come non mi era mai accaduto da quando ho iniziato ad usare i prodotti Most. E’ possibile che questa fase acuta sia dovuta anche al cambio di stagione? Cosa mi potete consigliare per superare una fase così critica? Grazie in anticipo, cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Fabrizio, è verosimile che il peggioramento sia legato alla stagionalità, oltre ad eventuale stato di stress. Infatti nai cambi di stagione la DS peggiora. Per fortuna all’arrivo del sole di fine aprile , maggio la Ds torna a regredire sponteneamente.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.