Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buon Pomeriggio, soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto da molti anni, forse sempre, la dermatologa mi ha detto che potrebbe essere un fattore genetico, comunque sia le cure fin’ora datomi sono state inutili (shampi cortisonici e assunzione di Biotina), alla fine ho capito che dovevo cercare la cura da solo e sono arrivato a comprare crema 2S e dermictiol shampoo, sembra procedere bene, lo shampoo lo uso quasi tutti i giorni, ho icapelli corti ma seguo il suo consiglio di non strofinare sulla cute il più possibile e per le piccole croste (forfora) che rimangono uso la crema 2S, ma noto che i capelli rimangono un pò secchi e con il pettine alcuni tendono a spezzarsi, perciò post-shampoo posso usare dell’olio d’oliva da impaccare sui capelli per renderli più morbidi e pettinabili?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Piergiorgio, l’uso di olio di oliva per i capelli, pur sembrando un trattamento naturale, causa follicoliti e non giova ai capelli. Il consiglio è di applicare un basamo cremoso dopo il lavaggio con shampoo e sciacquare subito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.