Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Dermatologia pediatrica “pallina” dietro l’orecchio

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    BRomina
    Membro

Gentilissimi,

La mia bimba di due mesi ha due “palline” dietro l’orecchio, che la pediatra ha classificato come linfonodi ingrossati a causa della crosta lattea, che sto curando.

Premetto che mi fido di lei, ma essendo la mia prima esperienza, sono molto ansiosa e un po’ ipocondriaca.

Chiedo, dunque, se la spiegazione sia plausibile, considerando la posizione delle “palline” che metto in allegato. 

Cosa è necessario fare? Perchè non si sgonfiano nonostante stia curando la crosta?IMG_20240209_101353.thumb.jpg.2cf66f1ee27561bcd3825aee369dc2e4.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come curi la Crosta Lattea ?

BRomina
    Membro

Con Osmin cap per il trattamento, e poi uno shampoo specifico della Mustela. Cosa mi consiglia? Ma i linfonodi si possono ingrossare anche per la crosta lattea? Ora ne ha anche in fronte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se applichi crema rischi che si infetti. Evita e non lavare poi guarisce da solo.

BRomina
    Membro

Grazie! Può essere questa la causa dell’ingrossamento dei linfonodi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo

BRomina
    Membro

Grazie! Purtroppo la situazione della dermatite è un po’ degenerata prendendo le pieghe della pelle e parte del volto. Cosa possiamo mettere?

IMG_20240307_082019.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

più che mettre dovete evitare del tutto che la cute si bagni, vedi qui sul sito come si cura la DA 

BRomina
    Membro

Ok, va bene. Per questa fase meglio Peg unguento o Crema lenitiva? Li ho comprati entrambi, però voglio essere sicura di non sbagliare 

dermaclubit
    Amministratore del forum

meglio PEG Unguento

BRomina
    Membro

Grazie! Da quando posso usare crema lenitiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando la desquamazione è terminata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.