-
AutorePosts
-
Marzo 2, 2024 alle 3:13 pm #8226
FafaPartecipanteSalve,
Da sempre soffro di couperose sulle guancie,ma in genere riesco a gestirla senza problemi particolari. Da qualche mese però la pelle sul naso è particolarmente peggiorata, soffro di rossori continui ( in particolare con cibi caldi, piccanti, ambienti caldi etc) e ho piccoli sfoghi cutanei che sembrano non andare via.
Per quanto riguarda il trucco utilizzo un fondotinta il più naturale possibile, come detergente il Rosacure Gel e crema viso Canova per couperose. Ho fatto il Test lattulosio ( consigliato dalla dermatologa), ma il gastroenterologo nega la possibilità di una correlazione tra Sibo e pelle. Il test e risultato con una leggera Sibo.
Cosa devo fare per migliorare la situazione ed evitare ulteriori sfoghi cutanei?
grazie mille.
Marzo 2, 2024 alle 3:41 pm #8227
DermaClub StaffAmministratore del forumCertamente evitare di applicare creme cosmetiche come la crema per colpevole e lasciare riposare la cute, anzi se eviti anche trucco e strucco andrai meglio.
Dicembre 26, 2024 alle 7:54 am #85525
FafaPartecipanteDa pochi giorni è comparso sul mio braccio questo forte arrossamento con pelle in rilievo.
Prima dell arrossamento avevo applicato un prodotto che ho faticato a rimuovere, trattandosi di un prodotto adesivo che ho rimosso sfregando solo con acqua e dischetto di cotone.
Non ho sfoghi su altre parti del corpo, ma solo dove avevo applicato il prodotto.
Mi hanno consigliato di applicare connettivina bio plus,cosa che sto facendo da 2 giorni.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.