Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,ho provato a curare la mia dermatite seborroica al cuoio capelluto e al viso con la crema, lo shampoo e la base lavante ottenendo subito ottimi risultati (adesso la mia testa è pulita) , cosa che non mi era mai accaduta in tanti anni di cure tradizionali,tuttavia mi sono accorto che mentre la crema è priva di parabeni, questi sono contenuti negli altri due prodotti. Ho letto che essi sono dannosi,è vero, no, come mai non vengono eliminati anche nei prodotti per lavaggio di mani, viso, capelli ecc.? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Igor, dal tuo punto di vista hai ragione. I parabeni sono preservanti ottimi e utilizzati da più di 50 anni anche negli alimenti. In quantità elevate e se assorbiti possono interagire con alcuni ormoni ma questo non è certamente il caso dei prodotti da risciacquo che stanno a contatto con la pelle per alcuni secondi. Quindi non devi preoccuparti dei parabeni che tuttavia, per pressione dell’opinione pubblica e contro il parere di DermaClub, verranno sostituiti anche dalla ditta MOST con altri preservanti ( speriamo salutari) Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.