Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Pau11
    Membro

Salve sono una donna di 31 anni, 4-5 anni fa mi è venuta una macchia bianca sul mento durante le vacanze estive,durante inverno non si vedeva ma l’ultimo anno non va via e si vede sempre,a me sembra anche più grande diciamo è cresciuta. Come faccio mandare via questa macchia? Grazie! IMG_6772.thumb.jpeg.f8e9de6e07593d46b6c1bbc87143ef89.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le depigmentazioni possono essere malattia come la Vitiligine oppure esito di altra patologia , ma se con il ritorno del sole non si ripigmenta è facile che si tratti di Vitiligine iniziale sulla quale non c’è terapia utile.

Pau11
    Membro

Salve dottore dopo una visita fatta dal dermatologo le macchie sono vitiligine. Io ho una domanda se puoi rispondere,siccome io ho due bambini uno di 8 anni e uno di 4 è possibile che possano sviluppare questa malattia? Io non ho famigliari con vitiligine. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tranquilla perchè non è eraditaria 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.