Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Salve, da pochi giorni mi è comparso questa escrescenza tonda sul pene di consistenza tondeggiante, non dolorante (al massimo se stimolata provoca un leggerissimo prurito). Può essere un sifiloma primario? Grazie

IMG_20240328_102157176.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

E’ una follicolite  che puoi trttare applicando tre voltae al girono MOST Crema 2 S con molto massaggio fino a regrssione.

JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Grazie Dottore, io avevo iniziato a trattarlo con il Travocort 0,1% due volte al giorno e con il Fucicort. Va bene lo stesso? Se non guarisce è necessaria una operazione? Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

se usi cortisone finisci nei guai

JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Ho interrotto subito, ordinato il Most Crema 2S e attendo mi arrivi a casa. Volevo chiedere:

1) Che guai rischio? Sono ancora in tempo per curarlo?

2) Posso avere nel frattempo rapporti sessuali o masturbatori?

Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

evita rapporti e altro

JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Quindi non posso neanche masturbarmi? Cosa potrei rischiare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi di guarire 

JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Salve, da circa due settimane sto applicando come da lei suggerito il Most, che in effetti ha reso meno evidente i due follicoli (nel frattempo ne è spuntato un altro vicino), seccandoli. Però sono ancora presenti, pur ridimensionati nello spessore e nella grandezza. Quanto dura di solito una terapia del genere? Sarà necessaria una cura antibiotica? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

JacopoPlaceToHide
    Partecipante

Salve, da diverse settimane sto proseguendo con la terapia con Most. C’è stato un breve miglioramento, ma poi siamo tornati di nuovo punto e a capo, come si può notare dalla foto. Inoltre ho diversi episodi di prurito, in particolare gambe e tronco, e puntini rossi (non tanti, qualcuno) sull’avambraccio sinistro e bollicine rade sui palmi, tonde e trasparenti, e che danno un po’ di prurito. Aggiungo che ho fatto una terapia di dieci giorni di Supracef Cefixima. Debbo iniziare a preoccuparmi seriamente? Grazie

IMG_20240508_082826569.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può trattarsi di Scabbia se senti prurito al coricamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.